FUTSAL COBA’ 3 ANKON 2 Ieri sera, 13 Settembre 2017, è andata in scena all’Arena Europa la sfida tra il Futsal Cobà e l’Ankon, squadre che l’anno scorso hanno dominato il campionato di calcio a 5 di serie C1. Il Futsal Cobà se lo è poi aggiudicato volando nel campionato Nazionale di serie B. Questa…

FUTSAL COBA’ 3
ANKON 2
Ieri sera, 13 Settembre 2017, è andata in scena all’Arena Europa la sfida tra il Futsal Cobà e l’Ankon, squadre che l’anno scorso hanno dominato il campionato di calcio a 5 di serie C1.
Il Futsal Cobà se lo è poi aggiudicato volando nel campionato Nazionale di serie B.
Questa gara unica era valida per il 1′ Trofeo dell’Amicizia intitolato al sangiorgese Luca Pelloni, giovane indimenticato dirigente di Olimpia Porto San Giorgio (della quale è stato anche uno dei fondatori) e della Sangiorgese, prematuramente scomparso nel 2014 ed al quale – per le eccezionali doti umane e sportive – è stato recentemente intitolato il nuovo campo sportivo di Viale delle Regioni, nella zona nord di Porto San Giorgio.
Particolarmente gradita la presenza della mamma di Luca, Signora Teresa Antinori.
Entrando in cronaca diretta, gli Sharks non possono disporre di Andrè Siviero, Vitale, Gabaldi, Bottolini e Moretti. Tutti infortuni di poco conto, ma si tratta praticamente di mezza squadra.
I nostri superstiti sono anche stanchi dopo il triangolare con PesaroFano e Acqua & Sapone, mentre gli anconetani sono già in clima campionato, sempre carichi e tecnicamente forti oltre che vogliosi di rivincita.
Per questo andiamo ben presto sotto di due reti e Guido Campofredano dimostra di essere particolarmente portato a “bucare” la nostra porta come l’anno passato.
La seconda parte del primo tempo mostra gli sharks in leggero progresso e prima Sgolastra con una conclusione di mezzo volo sottomisura e poi Serantoni con un tap-in dopo azione di Sestili chiudono sul 2-2 la prima frazione di gioco.
Il solito Mancini, sempre sul pezzo, al 3′ della ripresa segna il 3-2 e da qui in poi i nostri hanno in pugno la gara. Non rischiano più nulla in difesa e creano almeno quattro nitide occasioni che però non sfruttano.
Il fischio finale degli ottimi arbitri Frelli e Alessiani di Fermo vede comunque il Futsal Cobà aggiudicarsi l’ambito trofeo, con tanto di foto ricordo insieme ai valorosi avversari ed alla presenza graditissima del Vicepresidente Nazionale della Divisione calcio a 5, il marchigiano già dirigente fanese Farabini.
Una bella serata di sport che deve essere il viatico per una stagione agonistica coi fiocchi per entrambe le Società.