Cari SHARKS,
Ormai ci siamo, la preparazione estiva è ormai terminata e ci accingiamo a dare il primo vero calcio d’inizio della stagione sportiva 2017/2018.
L’emozione che sto provando nello scriverVi questo messaggio di augurio è molto strana, è un mix di entusiasmo, paura e tanta tanta determinazione.

Determinazione
Questa è una delle tre parole chiave che vorrei faceste Vostra nel perseguire un obiettivo comune: il giocare per divertirsi, crescere e, perché no, vincere insieme.
Solo con questo spirito potremo affrontare le sfide che ci aspettano.

Solo tirando fuori la volontà di superare ogni ostacolo riusciremo nell’obiettivo di portare in alto il colori del nostro Club.

Vi assicuro che per noi “ Dirigenza” la determinazione è stata, in questi ultimi mesi, il carburante che ci ha fatto andare oltre ogni difficoltà e ci ha portati a essere qui con Voi in mezzo al campo, con il cuore in gola, pronti a scattare al fischio d’inizio.
Ho detto “una delle tre parole chiave”, sì perché siamo convinti che ogni risultato positivo verrà ottenuto solo grazie alla “collaborazione”.

Collaborazione
Una squadra vincente non è quella fatta da “prime donne” che aspettano solo il pallone per dimostrare quanto siano brave, ma un team composto da ragazzi che si aiutano uno con l’altro, accettando i limiti del compagno e, aiutandosi, crescono e vincono insieme.
Infine la terza parola chiave è “Rispetto”, ultima ma non per importanza, questa parola è il principio a cui ognuno di noi deve far capo.

Non esiste risultato positivo senza il rispetto.
In ogni nostra azione da calciatore, accompagnatore, allenatore e soprattutto dirigenza dobbiamo tener presente che di fronte a noi c’è un avversario o un compagno che vive quello che stiamo vivendo noi, magari con modi e idee differenti delle nostre, ma in ogni modo, è una persona che sta faticando come noi.

Non pensiamo di essere superiori a nessuno e accettiamo ogni fischio che arriva dagli spalti o ogni critica che viene dall’allenatore perché anche e soprattutto grazie a questo che possiamo crescere e migliorarci.
Concludendo, devo doverosamente ringraziare tutti Voi che fate parte del mondo COBA’.

Grazie a Voi calciatori, a Voi dello Staff Tecnico, collaboratori, dirigenti, perché, nel scrivere questo pensiero di augurio, mi avete dato l’emozione e la fierezza di essere il DS di una società fantastica, che sicuramente farà bene in questa stagione sportiva e che, senza ombra di dubbio, scriverà una parte importante della storia del calcio a 5 Marchigiano ma soprattutto la storia del FUTSAL COBA’.

Ciao a tutti ed in bocca al lupo.
Il vostro DS
Roberto Bagalini