Intervista a tu per tu con Mister Osimani, quando la partita con il Faventia di sabato scorso è andata in archivio, mentre gli Sharks hanno iniziato a preparare in maniera serena e concentrata la gara del prossimo weekend. Appuntamento tostissimo quello che sabato 21 Ottobre alle 15:30 vedrà impegnati gli Squali. Avversaria di giornata la…

Intervista a tu per tu con Mister Osimani, quando la partita con il Faventia di sabato scorso è andata in archivio, mentre gli Sharks hanno iniziato a preparare in maniera serena e concentrata la gara del prossimo weekend.
Appuntamento tostissimo quello che sabato 21 Ottobre alle 15:30 vedrà impegnati gli Squali.
Avversaria di giornata la capolista Tenax Castelfidardo, compagine forte di due vittorie consecutive e accreditata ad un posto al sole anche nella graduatoria finale.
Con ogni probabilità non sarà in campo l’asso brasiliano Mazoni: nei prossimi giorni Vinicius si sottoporrà a una nuova ecografia per verificarne le condizioni e il reintegro in gruppo.
Mister, torniamo per un attimo indietro. Dopo il pari con il Buldog Lucrezia all’esordio stagionale, sabato è arrivato il disco rosso tra le mura amiche nella gara contro la temibile formazione proveniente da Faenza.
Non dobbiamo mai dimenticare che il Futsal Cobà è una matricola in Serie B e che ha dovuto subito vedersela con due squadre forti. Le prime uscite hanno evidenziato che c’è ancora molto da lavorare per colmare la differenza con la nuova categoria. I nostri avversari sono stati più bravi di noi. Faremo di tutto per riuscire presto a dare di nuovo delle belle soddisfazioni alla nostra Società e ai nostri tifosi, che ci tengono tantissimo.
Cosa le è piaciuto della gara di sabato e cosa un po’ meno?
A non piacermi è stato il risultato che ci ha visti soccombere. L’episodio del rigore con espulsione a fine primo parziale ci ha un po’ condizionato, ma a onor del vero abbiamo provato sin da subito e in special modo nella ripresa a riequilibrare la gara. Abbiamo mutato atteggiamento e ci siamo rimessi in piedi. Questo è ciò che dobbiamo tenere a mente: la nostra reazione. Non siamo mai stati domi. Fino all’ultimo abbiamo provato a recuperare il risultato.
Come sta oggi la sua squadra?
I ragazzi sono sereni e consapevoli che ci sia molto da lavorare per crescere e migliorare, cercando di raggiungere i nostri obiettivi ed essere competitivi anche in questa nuova categoria così difficile. Abbiamo la massima fiducia della Società che ci è sempre vicina e ci fa sentire il suo appoggio, così come sappiamo che ci sono vicini i nostri sostenitori che non vogliamo deludere. Siamo una squadra nuova e molti meccanismi sono da rodare, ma siamo tranquilli e ce la stiamo mettendo tutta per tornare a far bene.
Due parole sul match in programma sabato a Castelfidardo.
La Tenax capolista non è il migliore avversario che ci potesse capitare in questo momento, ma useremo questo incontro per capire se stiamo facendo passi in avanti nel nostro percorso. La Tenax ha vinto entrambe le due gare sin qui disputate ed è una formazione che a mio avviso lotterà fino alla fine per la promozione. Una squadra dotata di ottimi elementi e di un collettivo temibile, molto valida tatticamente e che fa dell’intensità la sua arma migliore. La classifica dimostra quanto sia in forma. Dovremo stare molto attenti e provare a colpirla.