I piccoli Sharks di mister Cintio e del suo vice Costantinescu strappano un punto dalla tana del Corinaldo ed al termine di una gara ricca di emozioni impattano sul 3-3 finale. Eppure l’incontro non si era messo bene per Boutimah e compagni che, nonostante guidassero la classifica a punteggio pieno, avevano chiuso la prima frazione…

I piccoli Sharks di mister Cintio e del suo vice Costantinescu strappano un punto dalla tana del Corinaldo ed al termine di una gara ricca di emozioni impattano sul 3-3 finale.
Eppure l’incontro non si era messo bene per Boutimah e compagni che, nonostante guidassero la classifica a punteggio pieno, avevano chiuso la prima frazione in doppio svantaggio e sembravano incapaci di riuscire a ribaltare lo score.
Il grande cuore Futsal Cobà era però venuto fuori nella ripresa, in cui gli Squaletti erano riusciti ad accorciare le distanze ed infine spartire la posta, rammaricandosi anche per le tante occasioni sciupate che avrebbero potuto regalare loro la vittoria e i tre punti.
Positiva la reazione dei ragazzi, un gruppo compatto ed unito che dopo sei gare a punteggio pieno ha tirato oggi un po’ il fiato.
In grande spolvero come sempre l’estremo Quondamatteo, ottimamente allenato dal preparatore Lombi, autore di diversi interventi salva-risultato; polveri un po’ bagnate per gli straripanti attaccanti, che oggi non sono riusciti a buttare nel sacco, come di solito, la gran messe di palle-gol create.
Come già nella scorsa stagione, i giovani biancoazzurri (schierati al via con il quintetto composto da Quondamatteo, Torresi, Boutimah, Parfenyuk e Mancini) iniziavano le ostilità nel piccolo campo del Corinaldo con qualche difficoltà ed andando sotto dopo poche battute.
Evidentemente la differenza di misure ed un approccio un po’ morbido all’incontro non aiutavano Mancini & Co., che contro la terza forza della classifica non tradivano il solito spettacolo, non riuscendo però ad essere cinici e incisivi come d’abitudine.
Incontro difficile contro una formazione coriacea e ben messa in campo: dopo il palo iniziale, i padroni di casa subivano la reazione Futsal Cobà con ben quattro occasioni capitate a Mancini, sferrando nel momento migliore degli ospiti il colpo del vantaggio dopo una rimessa laterale.
Gli Sharks iniziavano a bombardare di tiri l’estremo locale, che però faceva buona guardia, aiutando la sua squadra a difendere il gol- partita e a provare a far male in contropiede.
Partita apertissima: la prima frazione si chiudeva con il Corinaldo che siglava il raddoppio, dopo la traversa centrata da Boutimah a seguito di una rovesciata di Paoloni.
Ripresa all’arrembaggio con un super Quondamatteo e Squali che finalmente si portavano sul 2-1 con Mancini, prima di venire nuovamente rispediti a distanza di sicurezza dalla terza rete locale.
Veemente a questo punto la reazione dei ragazzi di mister Cintio, che, con grinta e orgoglio, si riportavano sotto con Boutimah prima di raggiungere il pari con una punizione di Torresi a 4’14’’ dal termine.
Il punteggio non cambiava più, nonostante i Piccoli Squali nel finale avessero avuto due colossali occasioni di ribaltare l’incontro con Cataldi e Parfenyuk, con i locali costretti alla massima attenzione dopo aver commesso il quinto fallo.
Un pizzico di rammarico nel commento post gara del Press De’ Robertis: ”Purtroppo, per vari motivi, in settimana i ragazzi non avevano potuto preparare benissimo in l’incontro. Infatti oggi l’approccio non è stato dei migliori, ed è stato pagato con il meritato vantaggio dei padroni di casa nella prima frazione. I corinaldesi, al contrario dei piccoli Squali, disorientati, si trovavano perfettamente a loro agio nelle piccole dimensioni del loro campo, un fattore che ha di certo influito sulla dinamica della gara. Inoltre, qualche leziosità di troppo e una mira non sempre precisa stavano per costarci carissime. Per fortuna alla fine abbiamo saputo tirare fuori il nostro cuore Sharks, risolvendo una trasferta insidiosissima, come da previsioni. Portiamo a casa un solo punto sui tre possibili, ci accontentiamo ma non senza una punta di amarezza. Speriamo che già dal prossimo impegno i ragazzi ritrovino spirito, grinta e lucidità per regalarci un altro grande spettacolo”.
Per riprendere la rotta “pleins velis” , come da suggerimento del Presidente
Pierluigi Staffolani.
A vele spiegate, verso la gloria di un esaltante e avvincente campionato, nel quale l’Under 19 del Futsal Cobà sta recitando da protagonista.