L’Imperatore Niccolò Sestili passa in prestito in Serie C all’Askl/Adverso C5. L’ufficialità arriverà venerdì primo dicembre, all’apertura del mercato. Il laterale classe 1992, nativo di Ascoli, torna a incantare con le sue giocate il pubblico del piceno, territorio nel quale aveva mosso i primi passi. Proprio nella stagione 2010/11 Sestili aveva esordito con i colori…

L’Imperatore Niccolò Sestili passa in prestito in Serie C all’Askl/Adverso C5.
L’ufficialità arriverà venerdì primo dicembre, all’apertura del mercato.
Il laterale classe 1992, nativo di Ascoli, torna a incantare con le sue giocate il pubblico del piceno, territorio nel quale aveva mosso i primi passi.
Proprio nella stagione 2010/11 Sestili aveva esordito con i colori del Miracolo Piceno in Serie B (16 presenze e un gol), ben facendo contemporaneamente anche nell’ Under 21.
Si era così guadagnato il pass per la Serie A2 con l’Ascoli Futsal RM, mentre in seguito si era accasato al Castorano C5.
Con la casacca della BiTecnology Reggiana in A2 si era tolto lo sfizio di centrare i play-off di categoria alla prima stagione, prima di tornare in B nelle Marche nella stagione 2014/15 con la Sangiorgese c5 (12 presenze e 7 reti) più un positivo score anche in Under21, Coppa Under e Supercoppa.
Nel 2015/16 e 16/17, convinto dalla bontà del progetto e dalla serietà della Società, aveva accettato la corte del DS Bagalini, scegliendo di vestire il biancoazzurro del Futsal Cobà in Serie C1 (14 presenze e 10 reti il bottino della prima stagione, prima dell’infortunio al crociato che ne aveva limitato l’impiego lo scorso anno) . Era comunque rientrato in tempo per dare il suo apporto nelle ultime gare ufficiali.
Un rapporto positivo e pieno di fiducia che si era rinnovato anche in questa stagione, prima della scelta consensuale di andare a trovare maggiore continuità di impiego all’ASKL.
“Resterò per sempre legato a questi colori e verrò a tifare Futsal Cobà ogni volta che potrò. Ho trascorso con i ragazzi e tutti i dirigenti degli anni fantastici con ricordi indelebili – le parole di saluto di Sestili, professionista esemplare in campo e fuori, riservato e serissimo – abbiamo vinto tanto e ci siamo molto divertiti. Logicamente, seppure a malincuore, per il mio bene e alla ricerca di più spazio in campo, lascio questa squadra alla quale auguro il meglio possibile e di continuare a vincere ancora. Arrivo nella nuova Società con grande motivazione a far bene. Dentro il cuore sarò sempre uno Shark”.