Era arrivato lo scorso anno al Futsal Cobà, impressionando un po’ tutto l’ambiente per continuità di presenze, reti e rendimento ( 22 presenze e 16 reti il bottino finale in campionato, a cui si debbono aggiungere la Coppa Marche e la Coppa Italia, fino alla fase nazionale).
Un magnifico score che era valso allo “Spartano” Giacomo Di Gioacchino la conferma in Serie B.
Una serie che non era una novità per l’universale classe 1994 che da venerdì 01 Diecembre si trasferirà in prestito al Futsal Potenza Picena.
Un bellissimo percorso di crescita quello del ventitreenne sangiorgese che dalla stagione 2010/11 aveva vestito i colori della Polisportiva Mandolesi fino al 13/14, partecipando anche al Torneo delle Regioni sempre a suon di ottime prestazioni e gol pesanti.
In seguito l’approdo in B al Civitanova 1996, con la quale aveva disputato anche l’Under 21; stessa Serie anche nel 2015/16 con Sangiorgese C5 e nella parentesi CUS Ancona.
“Ai miei compagni voglio fare il più sincero degli in bocca al lupo per il proseguo del campionato che un po’ resterà sempre il NOSTRO, perché insieme ce lo siamo guadagnato sul campo – le parole di Di Gioacchino – vado a fare una nuova esperienza sperando di poter dare una mano a risalire la classifica alla nuova Società, che ora si trova un po’ in difficoltà in zona play-out. Ho grandi motivazioni, spero di poter dimostrare ancora una volta le mie qualità e mettermi in luce, giocando con più continuità. Poi, tutto ciò che verrà di buono sarà ben gradito. Al Futsal Cobà lascio tanti amici e ricordi magnifici. Consapevole che il mio sia arrivederci e non un addio, non mi resta che dire ancora .. forza Sharks!”