Come è andato l’esordio? Oltre al risultato quali sono state le sensazioni?

L’esordio è andato oltre ogni aspettativa. Non avrei mai potuto immaginare una prestazione del genere, non chiedevo di meglio ai miei ragazzi. Oltre al risultato rotondo e alla buona prestazione della squadra si è unita anche la possibilità di far giocare quattro under e dare spazio a tutti i giocatori che avevo a disposizione. Le sensazioni sono al momento molto positive, il gruppo c’è, è compatto ed ha una fortissima voglia di risorgere, sportivamente parlando. A mio parere aveva e ha ancora solo la necessità di ricevere un’iniezione di fiducia, di ritrovare quell’autostima che serve per fare anche le giocate più difficili con estrema tranquillità come è nelle loro possibilità. Abbiamo un roster invidiabile, composto da 10 giocatori fortissimi e tutti allo stesso livello. Un grande viatico per il futuro.

In che modo hai intenzione di impostare il lavoro?

Sto inserendo all’interno di ogni seduta una buona parte di lavoro atletico. La mia sensazione è che mancassimo un po’ di freschezza atletica ed esplosività, come dimostrato in alcune prestazioni (Cesena, Fano, Ancona) in cui a primi tempi buoni sono seguiti secondi tempi non all’altezza.
A livello tattico, rispetto alla gestione del Mister Osimani, vorrei lavorare molto sul concetto di difesa forte, per cercare di recuperare più palloni, al fine di aprirci spazi per andare in contropiede.

Cosa ti ha detto la Società? Quali sono gli obiettivi?

La Società non mi ha posto degli obiettivi, quelli ce li poniamo da soli! Con questa squadra e queste potenzialità l’obiettivo play-off è il minimo al quale dobbiamo ambire, poi dipenderà molto dalla Tenax e da chi ci precede. Se non perdono colpi la vetta sarà difficile da raggiungere, però noi dobbiamo fare il nostro e quindi tentare di vincere tutte le partite pur consapevoli del fatto che sarà molto difficile. A me personalmente è stata sempre ribadita la piena fiducia nei miei confronti. Questa esperienza la sto vivendo in piena serenità ma ovviamente con altissime motivazioni .

Un augurio agli Sharks per il nuovo anno

Auguro a tutti gli Shark tanta felicità e un anno ricco, pieno di soddisfazioni e di vittorie. E’ un piacere stare in questa Società, godiamocelo nel migliore dei modi e diamo tutto per questi colori perché il Futsal Cobà lo merita. Ci dà sempre il massimo per fare al meglio il nostro lavoro. Forza Shark, forza ragazzi! Continuate a lottare!