Dilagano gli Small Sharks del Futsal Cobà sul fanalino di coda del girone Sporting Grottammare, battuto con un eloquente 14-0. In gran forma gli Squaletti di Mister Cintio, che, dopo la brillante prestazione di giovedi che li ha visti proseguire il proprio cammino in Coppa, si rituffano in campionato dove sono determinatissimi a mantenere solida…

Dilagano gli Small Sharks del Futsal Cobà sul fanalino di coda del girone Sporting Grottammare, battuto con un eloquente 14-0.
In gran forma gli Squaletti di Mister Cintio, che, dopo la brillante prestazione di giovedi che li ha visti proseguire il proprio cammino in Coppa, si rituffano in campionato dove sono determinatissimi a mantenere solida la propria leadership al comando della classifica.
Gara mai in discussione, quella odierna, giocata nella cornice di uno splendido palazzetto, il cui parquet piuttosto scivoloso metteva però, specie nelle prime battute, leggermente in difficoltà entrambe le contendenti.
Il risultato veniva sbloccato dal solito Zacheo, autore oggi di un poker: l’attaccante fermano metteva subito il suo sigillo sull’incontro, dopo un precedente tentativo parato dall’estremo locale.
Era durata infatti pochissimo la fase di studio iniziale, con i padroni di casa che cercavano invano di mantenere viva la contesa.
Al rasoterra vincente di Zacheo poco dopo il pronti via faceva subito eco il raddoppio di Boutimah direttamente da calcio d’angolo, prima della punizione tris del Gladiatore.
Grande gloria anche per la Lince, il cui bottino odierno si attestava sulle cinque reti, tutte di pregevole fattura.
Ognuno degli Squaletti dava il suo contributo, con un Aquilesi in buona evidenza, autore di diverse parate decisive a blindare la sua porta.
Nulla da fare per lo Sporting Grottammare, preda della grande grinta e del buon gioco degli Small Sharks: spazio anche alle seconde linee per i ragazzi di mister Cintio, che chiudevano la prima frazione servendo il poker con Parfenyuk.
Il 4-0 era sintomo evidente di una strabordante supremazia territoriale dimostrata in campo, che veniva ancora maggiormente concretizzata nella ripresa.
Ancora una volta dopo 30’’ una bomba trasversale sotto l’angolino opposto di Zacheo arrotondava il punteggio, prima che si scatenasse Boutimah (tiro a mezz’aria imparabile e poi punizione murata) e che lo stesso Gladiatore griffasse il settimo gol.
Il Grottammare si affidava solo ai contropiedi, il Futsal Cobà continuava a gestire, prendendo il largo nel finale.
Tripletta in rapida successione per la Lince, 11-0 ad opera di Parfenyuk (per lui doppietta) , con le ultime tre perle autografate rispettivamente da Capriotti, Riccioni e Besmir.
“Un risultato eclatante – il commento post gara del Pres. De Robertis – i nostri piccoli Squali non mollano mai, mantenendo la concentrazione alta contro ogni avversario, anche quello più piccolo che potrebbe farli inciampare sulla strada verso il traguardo finale. Stanno facendo una stagione esaltante, che speriamo sia coronata dalla meritatissima vittoria del campionato. Anche in Coppa Italia sono assolutamente al di là di ogni più rosea aspettativa, avendo battuto in serie Acqua & Sapone e Pescara Calcio a 5, due formazioni di Serie A, tra le prime in Italia. Oggi dobbiamo goderci questa vittoria, ma da domani testa subito al difficilissimo impegno che ci aspetta mercoledì sera alla Cobà Arena. Per proseguire il cammino in Coppa Italia, verrà a farci visita il blasonato Aniene. Se dovessimo passare anche questo turno, battendoli, anche i nostri ragazzi, come la prima squadra, conquisterebbero le Final Eight. Un successo incredibile per la nostra giovane Società, già orgogliosissima del cammino dei Piccoli (ma grandi) Squali!”.