Il suo rientro in campo è coinciso con una convincente prova di squadra (1-9 sul Futsal Capurso) ed un personale poker di reti. Stiamo parlando di Hugo Bernardez Lopez l’estroso laterale iberico che, dopo aver saltato tre partite (Manfredonia, Atletico Cassano e Tenax) a causa dello stiramento al retto femorale, sembra aver recuperato al meglio dal guaio muscolare. Ora il Boss, questo il soprannome  che si porta dietro dai tempi del Latina per via dell’assonanza con il suo nome (Hugo Boss, ndr), ha grande voglia di dare il suo contributo per provare a scrivere la storia del Futsal Cobà con la tanto agognata promozione nella massima serie.

Ciao Hugo, innanzi tutto come stai? «Ciao a tutti! Mi sento bene e soprattutto sono molto felice di essere tornato a fare quel che più mi piace, ovvero giocare a futsal. Diciamo che non sono ancora al top fisicamente perché comunque sono dovuto stare fermo un mese però sto lavorando bene per raggiungere il 100% della forma. Ora sono all’80%».
Un rientro così non te lo aspettavi neanche tu immagino, vero? «In effetti no. Anche perché non era nemmeno certo il mio rientro dato l’elevato rischio di una ricaduta. Per cui sono contentissimo di essere sceso in campo e ancora più contento del poker di reti».
Quanto ti è mancato il campo nel periodo di assenza forzata? «Tanto, tantissimo. E’ stata una sofferenza non poter aiutare sul campo i miei compagni».
Che aria si è respirata nello spogliatoio in questa settimana? «C’è un clima molto positivo, il gruppo è unito. Sappiamo che la vittoria del campionato non dipende unicamente da noi. Dal canto nostro faremo il nostro massimo cercando di ottenere due vittorie su due. In più stiamo recuperano anche gli acciaccati e questo è super importante per noi».
Domani siamo attesi da un delicatissimo match in casa del Futsal Pistoia, che partita ti aspetti? «Al contrario di quello che si può pensare guardando il risultato dell’andata, loro qui in casa nostra mi hanno fatto una buona impressione. La reputo una squadra molto temibile ed organizzata. Per questo mi aspetto una partita difficilissima in cui dovremo evitare gli errori di disattenzione e scendere in campo con la massima determinazione».
Grazie Hugo e in bocca al lupo per domani! «Grazie a voi, crepi il lupo e un grande saluto a tutti i nostri sostenitori».