Praesumptio ipsis fides est virtus
(Credere in sé stessi non è presunzione, è coraggio).

Inizia sotto il benaugurante auspicio di questo motto la domenica dei piccoli Squali di Mister Cintio che, dopo due vittorie consecutive e forti di una classifica guidata a punteggio pieno insieme alla Tenax Castelfidardo (impegnata nel turno corrente contro l’Eta Beta), sfidano sul neutro di Lucrezia di Cartoceto l’insidiosa Alma Juventus Fano.
Partita molto studiata nelle prime battute, con la formazione di casa molto in palla, caparbia e vogliosa di ben figurare al di là della posizione in graduatoria.
A sbloccare l’incontro, come spesso ultimamente, è Boutimah, che in pochi minuti realizza la prima (al termine di un’azione personale) e la seconda marcatura di giornata con un calcio piazzato magistrale alla destra del portiere.
Una bomba del Vichingo Parfenyuk vale il 3-0: reti bellissime degli Small Sharks che giocano molto bene e sfiorano a più riprese il poker, servito sul finale da Cataldi.
Un perentorio 4-0 chiude la prima frazione.
Nella ripresa subito un pericolo per la Piovra Aquilani, estremo sempre pronto e reattivo, in tutte le occasioni in cui viene chiamato in causa.
Ancora Boutimah (su assist al bacio di Mancini, autore di un gran dribbling) insacca il quinto centro.
La gara viene dominata fino al definitivo 6-0 firmato dal Capitano Torresi, con il grande orgoglio Sharks di aver mantenuto la porta imbattuta e di aver conseguito un punteggio esaltante.
Buona la prova di tutto il collettivoil commento del Press De Robertisla
squadra è in splendida forma ed è riuscita anche nel clean sheet, evitando di subire il gol della bandiera da una volitiva Alma Juventus Fano, formazione tutt’altro che arrendevole. Risultato che parla da solo sull’andamento della gara, sempre controllata dai nostri ragazzi, che in tal modo restano saldi in testa alla classifica a punteggio pieno (tre vittorie su tre incontri). Molto positivo anche l’ingresso in campo di tanti giovanissimi elementi, alla prima esperienza nel calcio a cinque, con tutta la panchina a venire utilizzata tranne Spider Valerio Quondamatteo, che si è goduto un meritato riposo assistendo, come il folto pubblico presente, all’ennesima ottima prova dei temibili small Shark!