Big match mercoledì 12 settembre alle ore 18.00 al Palasavelli. Per il trofeo “Città di Porto San Giorgio” gli Sharks sfideranno in amichevole i campioni d’Italia dell’Acqua & Sapone, Società da sempre gemellata con i biancoazzurri. E’ mister Cafù a prendere la parola e a presentare questo evento che di sicuro richiamerà un buon pubblico…

Big match mercoledì 12 settembre alle ore 18.00 al Palasavelli.
Per il trofeo “Città di Porto San Giorgio” gli Sharks sfideranno in amichevole i campioni d’Italia dell’Acqua & Sapone, Società da sempre gemellata con i biancoazzurri.
E’ mister Cafù a prendere la parola e a presentare questo evento che di sicuro richiamerà un buon pubblico di tifosi, appassionati e curiosi sugli spalti.
“Acqua & Sapone è una squadra attrezzata per vincere, con giocatori di alto livello. Per noi è sempre un onore e un piacere affrontare una realtà di questo livello. Sarà un test importante in cui dovremo cercare di mettere in pratica tutto ciò su cui stiamo lavorando in questi giorni. In questa seconda parte della preparazione stiamo dando più enfasi alla parte tattica, che è quella che ci darà una identità. Stiamo lavorando forte e l’ultima settimana è stata molto impegnativa. Abbiamo iniziato a spingere tanto, come è normale, visto che tra due settimane ci sarà da affrontare l’impegno di Coppa Della Divisione – ha dichiarato Mister Cafù – sono molto soddisfatto comunque di come stanno rispondendo i ragazzi. Un po’ di stanchezza si fa sentire, ma sono sicuro che già mercoledì faremo una buona gara, provando a fare tutte le nostre mosse. Avremo tutto l’organico a disposizione e questo test ci darà una prima idea di come siamo e di come potremo arrivare al primo impegno ufficiale”.
Anche Juanillo ha detto la sua, facendo il punto sulla preparazione, sul suo approccio al mondo Sharks e sulla affascinante sfida di mercoledì.
“Abbiamo lavorato tanto con mister Cafù, alternando il lavoro fisico al mattino e tattico al pomeriggio. E’ stata dura, ma il gruppo si sta comportando bene. Penso che la squadra sia molto equilibrata in tutte le posizioni, con giocatori di qualità, quantità ed esperienza. Il mister si sta impegnando per farci capire il modo in cui vuole giocare, coprire il campo e attaccare. Vuole molta intensità in allenamento e la trasmette in partita. L’Acqua & Sapone sarà un avversario molto complicato, si tratta della migliore squadra d’Italia. Una gara che ci costringerà a dare il 100%. Un test di altissimo livello e un ottimo banco per metterci alla prova – ha commentato Juanillo – Personalmente sono molto contento del rapporto che si è instaurato con i compagni e la Società, sia dentro che fuori dal campo. Mi sento a casa e tutti collaborano per rendere fantastica questa esperienza. Un’organizzazione esemplare e tanta professionalità rendono questo club veramente il top per un giocatore”.