Sfida tra le due società gemellate Futsal Coba e Acqua e Sapone per il primo Trofeo Città di Porto San Giorgio.
Il risultato finale di 8-2 in favore degli ospiti campioni d’Italia non inganni.
Specie nella prima frazione i valori espressi al Palasavelli si sono equivalsi.
A testimoniarlo il punteggio.
Dopo i primi 10’ minuti gli Sharks padroni di casa conducevano meritatamente per 2-0.
Di Lamedica e Juanillo i sigilli: gli Sharks, per nulla intimoriti dal blasone dell’avversario, avevano approcciato ottimamente il match e si erano portati tra gli applausi sul doppio vantaggio.
Trame avvolgenti, ripartenze aggressive, lucidità e concentrazione avevano caratterizzato l’avvio degli Squali: trainati dalle parate di un Moretti in forma super e di un frizzantissimo Douglas, capitan Bagalini e compagni non avevano assolutamente sfigurato al cospetto degli abruzzesi, sfiorando anche il tris.
In seguito i bianconerazzurri erano riusciti a pervenire al pareggio, portandosi sul 3-2 a 30” dal termine della prima frazione e arrotondando poi nella ripresa.
Alla fine, la doppietta di Murilo e le reti di De Oliveira, Avellino, Calderolli, Ercolessi, Bertoni e Lima avevano sancito il definitivo 8-2.
Nel finale, solo giovani in campo per il Futsal Coba al fine di aumentare esperienza e minutaggio nelle gambe, doti che saranno utili in campionato, insieme alla tempra mostrata quest’oggi in campo.