Con i suoi 35 gol tra Coppa e Campionato D’artagnan Nico Sgolastra si è confermato uno dei migliori giocatori del panorama marchigiano portando in alto il Futsal Cobà. Il talento classe ‘88 originario di Recanati non può che essere soddisfatto del suo percorso con gli Sharks. “Ancora sono incredulo per la splendida vittoria di sabato….

Con i suoi 35 gol tra Coppa e Campionato D’artagnan Nico Sgolastra si è confermato uno dei migliori giocatori del panorama marchigiano portando in alto il Futsal Cobà.
Il talento classe ‘88 originario di Recanati non può che essere soddisfatto del suo percorso con gli Sharks.
“Ancora sono incredulo per la splendida vittoria di sabato. Siamo riusciti ad andare in A2, una cosa che per alcuni poteva essere scontata, ma che in realtà per noi giocatori e per tutta la Società è stata una vera impresa, da incorniciare. Non è mai facile vincere, soprattutto tramite play-off: bisogna rimanere concentrati un mese di più, mentre la testa comincia già a cedere. Soprattutto è importante la voglia di vincerli e per noi è stato proprio così”.
“Per me è stata un soddisfazione immensa e mi ha ripagato di tutti i sacrifici – ha concluso Sgolastra, che in questi giorni si sta godendo il meritato riposo, prima di iniziare a pensare al futuro – sin da quando ero stato contattato per la prima volta, ho capito di avere a che fare con una grande Società. Per questo ho scelto loro, nonostante avessi avuto offerte anche da squadre di Serie A. Devo ringraziare prima di tutto Roberto Bagalini: è stato lui a farmi capire quanta ambizione, serietà nel lavoro e passione ci fossero in lui e nel Futsal Cobà. Nonostante gli anni che passano ho un’ambizione e una voglia di provare ad arrivare infinita… ho capito subito che eravamo fatti l’uno per l’altro”.
“Ci tengo a dire alla Società di continuare ad andare avanti così, con questa genuinità e serietà nel fare le cose, senza fare mai il passo più lungo della gamba…perché solo così si arriva in alto”: parola di bomber Sgolastra.