Ennesima vittoria tutta cuore e adrenalina per gli Small Sharks di Mister Cintio, che, dopo essere andati sul doppio svantaggio, reagiscono e piegano il Bulldog Lucrezia per 6-3 (Boutimah, tripletta Mancini e doppietta Torresi) mantenendo saldamente la vetta della classifica. Classifica che potrebbe definitivamente tingersi di biancoazzurro domenica prossima in casa quando, battendo Eta Beta,…

Ennesima vittoria tutta cuore e adrenalina per gli Small Sharks di Mister Cintio, che, dopo essere andati sul doppio svantaggio, reagiscono e piegano il Bulldog Lucrezia per 6-3 (Boutimah, tripletta Mancini e doppietta Torresi) mantenendo saldamente la vetta della classifica.
Classifica che potrebbe definitivamente tingersi di biancoazzurro domenica prossima in casa quando, battendo Eta Beta, il divario sulla seconda Corinaldo potrebbe diventare incolmabile ed assegnare già il prestigioso scudetto agli Squaletti, liberi poi di potersi concentrare al meglio sulle prestigiose Final Eight di Coppa Italia.
Quondamatteo, Torresi, Mancini, Boutimah e Zacheo era il quintetto scelto per tenere alti i colori del Futsal Cobà dal primo minuto, mentre la gara stentava a decollare per farsi successivamente avvincente.
Campo ostico e avversari determinati a conquistare un posto playoff erano i due fattori che tentavano di sbarrare la strada agli Small Sharks, che dopo i primi 6’ di studio, incassavano la prima rete grazie a un bello schema su una rimessa laterale e poi la seconda con un tiro al volo dalla destra, nonostante un super Quondamatteo in diverse occasioni evitasse un passivo ben più pesante.
Anche la sfortuna (pallonetto salvato sulla linea e barba al palo per Mancini) sembrava accanirsi sui granata di Mister Cintio che, con un time out, cercava di richiamarli all’ordine.
Scossa che sembrava sortire il giusto effetto: ad accorciare le distanze era una punizione di Capitan Torresi che chiudeva la prima frazione.
Proprio in avvio di ripresa arrivavano invece il pari e il sorpasso ad opera di Mancini che, con una puntina imparabile prima e con un tiro sotto la traversa poi, in rapida successione faceva sì che si ribaltassero le sorti dell’incontro.
Il 3-3 in contropiede per i gialli della Bulldog era solo un fuoco di paglia, quando poi a scatenarsi erano nuovamente Torresi, lo stesso Mancini e per finire Boutimah a griffare il 6-3 finale, senza che la mossa del portiere di movimento messo in atto dai padroni di casa sortisse nessun effetto.
“Un gruppo di ragazzi eccezionali, dei veri campioni – il commento del dirigente Paolo Magagna – quasi dei veri marziani per quello che sono riusciti a cogliere al loro primo anno in questa categoria. Un plauso veramente immenso alla grande impresa che stanno portando a termine, qualcosa che probabilmente nessuna Società è riuscita a compiere. Il merito va soprattutto ai ragazzi, ma anche alla guida tecnica e a tutte le persone che collaborano per la buona riuscita della stagione. Vincere in questo modo, avendo davanti avversarie coriacee e all’altezza come dimostrato oggi, credo voglia dire che la Società del Futsal Cobà ha trasmesso ai ragazzi una grande forza vincente ma anche una incredibile serenità mentale che li porterà in alto come giocatori in campo e come uomini nella vita. Ho visto in loro, oltre a grandi doti tecniche e agonistiche, anche importanti valori come rispetto ed educazione. Complimenti Small Sharks! Non molliamo proprio ora e andiamo a toglierci ancora importanti soddisfazioni insieme!”.