…Ed il “Cielo” ci punisce : Si, quando ad 1 e 19 dalla fine , sul risultato di 3 a 2, Giulio Mancini a voce alta ed alimentata dal rimbombo del pala, manda un impropero a qualcuno che comanda lassù e viene espulso, evidentemente i nostri ragazzi si sono “guadagnati” la punizione divina ! Punizione…

…Ed il “Cielo” ci punisce :
Si, quando ad 1 e 19 dalla fine , sul risultato di 3 a 2, Giulio Mancini a voce alta ed alimentata dal rimbombo del pala, manda un impropero a qualcuno che comanda lassù e viene espulso,
evidentemente i nostri ragazzi si sono “guadagnati” la punizione divina !
Punizione che si è concretizzata dapprima dandoci l’illusione di poterla raccontare, quando con l’uomo in meno riusciamo a pareggiare con il Cap Di Toro Nicholas, a 17 secondi dal termine e poi, sulla battuta da centro campo, quando un tiro di punta dei locali, rasoterra , sporcato da chissà chi , entra maleficamente sul palo destro dello sfortunato Spider Valerio Quondamatteo, uno dei migliori in campo, dandoci la sconfitta.
La partita poteva essere vinta da entrambe le formazioni, senza che si potesse gridare allo scandalo ma siamo in pratica noi ad averla persa, per nostri demeriti.
La giornata ci ha visto subito sotto per 2 a 0, subendo il primo goal addirittura a 10 secondi dal fischio iniziale ed il secondo al 7′ , senza riuscire nel frattempo ad impensierire il portiere dei locali. Questo la dice lunga sull’approccio negativo che, come oramai è solito , ci costringe sempre a recuperare. Un palo del Mancio, Giulio Mancini, si registra infatti solo al 9′ mentre è lo stesso Mancio che subito dopo accorcia le distanze con un solito tocco dei suoi, allorquando intercetta un tiro a mezz’aria di Fioravanti e con il petto del piede fa un pallonetto all’esterefatto portiere locale. Poi, a 3 dal termine, subiamo il goal del 3 ad 1 ed a pochi secondi dal duplice fischio è il solito Mancio che con un tocco magico di petto ci riporta sul 2 a 3 ; prima che finisse davvero, c’è tempo per un passaggio del Mancio a “Cannavaro” Nicolai Riccardo e pareggio insperato al termine della prima frazione : 3 a 3 !
La ripresa è equilibratissima ma siamo noi a sciupare di più è troppo . A 2′ e 33 dalla fine passiamo sfortunatamente ed immeritatamente in svantaggio ma ci siamo , non demordiamo per poi concludere, disastrosamente, come detto all’inizio : pareggio di Di Toro a 17″ dal termine, con l’uomo in meno (espulsione del Mancio) e goal della beffa , o meglio , della ….punizione divina , che ci rimanda a casa sconfitti, con una squalifica e tanto, ma tanto rammarico.
Lavoro per Mr Campifioriti, a livello caratteriale e comportamentale, prima della gara casalinga di domenica prossima, contro la Tenax Castelfidardo, che condivide con noi 9 punti in classifica .
Ci vorranno al solito i migliori small Sharks, orfani del Mancio, per arginare i temibili avversari . Forza ragazzi , al grido di :
Futsal …..Cobaaaaaa’ ……..!