Finalmente l’esordio alla confortevole COBA’ ARENA di FERMO in Via Leti per i nostri Sharks. Serviva condirlo con una prova vincente e convincente. Infatti – viste le gare già giocate per il sesto turno di andata del nostro campionato di calcio a 5 di serie C1 – una vittoria era quantomai importante per farci prima…

Finalmente l’esordio alla confortevole COBA’ ARENA di FERMO in Via Leti per i nostri Sharks. Serviva condirlo con una prova vincente e convincente. Infatti – viste le gare già giocate per il sesto turno di andata del nostro campionato di calcio a 5 di serie C1 – una vittoria era quantomai importante per farci prima di tutto tornare in testa alla classifica di un punto sull’Ankon Nova Marmi e soprattutto di ben cinque sulle terze classificate.
Così è stato, anche se i nostri avversari odierni si sono dimostrati ben organizzati e determinati. Ci hanno tenuto in scacco per una buona metà del primo tempo, caratterizzata da un certo equilibrio anche perchè la COBA’ ARENA era una novità assoluta pure per i nostri ragazzi.
Prese un po’ le misure del nuovo impianto dove non si era mai ancora giocato gli Sharks hanno poi mantenuto iniziativa e comando delle operazioni, vincendo nettamente.
Al 20′ è stato un sempre decisivo Matteo Bottolini a far breccia nella munita difesa ospite, imitato poi dal bomber Serantoni in grande spolvero al 26′. Primo tempo 2-0.
Nella ripresa, i pesaresi sono andati via via calando ma più per meriti nostri che per loro demeriti. Sono anche rimasti tre minuti in inferiorità numerica causa un espulsione per doppia ammonizione di un loro giocatore (le proteste nel primo tempo ed un fallo tattico in tale frangente i motivi alla base di tale provvedimento), ma non è in quel momento che i nostri ne hanno saputo approfittare. Il tutto, con un certo giustificato dispappunto del Mister Rocchi. Il quale ha continuato a incalzare i suoi e nostri, ricevendo le risposte che si aspettava sotto forma delle reti al 10′ di Bottolini e al 17′ di Serantoni (doppietta dunque per entrambi (i migliori tra i nostri oggi), prima che lo “spartano” Di Gioacchino a tre minuti dalla fine fissasse il risultato sul 5-0 finale. Che, a conti fatti, non fa una piega.
Senza problemi la direzione di gara dei Signori Guastella di Ancona e Bolognesi di Fermo, ma grande merito va sicuramente alla correttezza – pur nell’ambito di una gara maschia – di entrambe le squadre. Prossimi impegni: mercoledì alle 22 gara casalinga di andata degli ottavi di Coppa con il CSI STELLA e Venerdì sera trasferta a Pagliare dove ci aspetta una compagine grintosa ed assetata di punti per rimpinguare una classifica finora avara quanto immeritata. Sempre al grido di FUTSAAAAL COBA’!!!