Si sono conclusi gli stage per la selezione dei giovanissimi shark che comporranno le rose dell’U17 e dell’U19 di questa stagione. “Siamo tutti molto soddisfatti” – spiega Francesco Cintio direttore del reparto giovanili della società sangiorgese – “Abbiamo cercato ragazzi di età comprese tra 2001 e 2002 per gli under 19 e tra 2003 e…

Si sono conclusi gli stage per la selezione dei giovanissimi shark che comporranno le rose dell’U17 e dell’U19 di questa stagione.
“Siamo tutti molto soddisfatti” – spiega Francesco Cintio direttore del reparto giovanili della società sangiorgese – “Abbiamo cercato ragazzi di età comprese tra 2001 e 2002 per gli under 19 e tra 2003 e 2004 per l’under 17 che avessero doti e carattere per vestire la nostra maglia e che fossero pronti a scommettere insieme a noi sul loro futuro”.
Le selezioni, caratterizzate da 2 giorni di divertimento ed esercitazioni tecniche hanno aiutato il club bianco-blu a rimpinguare le formazioni facendo perno anche su molte riconferme della passata stagione.
“Dai ragazzi cerchiamo la massima serietà, impegno e rispetto delle regole. Tutto inizia da qui poi possiamo pensare ai risultati agonistici. Da adesso i mister Giuseppe Moro per l’under 19 e Berdini Cristian per l’under 17, avranno a disposizione tutte le risorse umane che serviranno per preparare al meglio le loro formazioni. Stiamo lavorando con grande serietà per contribuire alla crescita personale e sportiva di questi giovani”.
Anche la società non nasconde la propria soddisfazione per come stanno andando le cose in ambito giovanile: “Negli anni passati abbiamo sofferto il ricambio generazionale e la costituzione di nuove categorie. Abbiamo fatto tesoro dei nostri errori e siamo pronti a partire con una rinnovata concentrazione e con il massimo dell’entusiasmo”.