Escono sconfitti per 2-13 (doppietta di Chiodi) i ragazzi di mister Cristian Berdini all’esordio stagionale in Coppa. Troppo grande la differenza di età ed esperienza tra le due compagini, con i giovanissimi Squali con pochi allenamenti sulle gambe e ridotti nell’organico. Partenza molto contratta con l’ASKL che si portava già nei primi 7-8 minuti sul…

Escono sconfitti per 2-13 (doppietta di Chiodi) i ragazzi di mister Cristian Berdini all’esordio stagionale in Coppa.
Troppo grande la differenza di età ed esperienza tra le due compagini,
con i giovanissimi Squali con pochi allenamenti sulle gambe e ridotti nell’organico.
Partenza molto contratta con l’ASKL che si portava già nei primi 7-8 minuti sul 4-0 e gli Squaletti che provavano invece a reagire e trovare le misure agli avversari.
Nonostante movimenti e posizioni, specie in fase difensiva, sono sicuramente da migliorare, i biancazzurri trovavano anche il gol chiudendo la prima frazione sul 5-1.
Nella ripresa, la moltitudine di reti incassate era giustificata dalla stanchezza e dalla poca condizione fisica dei ragazzi di mister Berdini.
“Al di là del passivo molto pesante, siamo soddisfatti del fatto che, siamo riusciti a far vedere le cose che abbiamo provato in allenamento. I ragazzi sono ricettivi, mettono in pratica i consigli dello staff e questo è un ottimo segnale per futuro. Abbiamo iniziato un progetto importante, almeno triennale, ma dalla gara di oggi portiamo a casa tante utili indicazioni. Personalmente, dopo tanti anni con la Juventina di Montegranaro, ho intrapreso questa avventura con un immenso entusiasmo. Per il Futsal Cobà è la prima volta con l’under 17 e per me la prima volta con ragazzi di questa età. La società è una delle più ambiziose, serie e organizzate del centro Italia e sicuramente i risultati arriveranno. Speriamo che con il passare del tempo la nostra rosa si possa rimpolpare un po’ numericamente, ma sicuramente cercheremo di fare crescere i nostri ragazzi al meglio, grazie anche all’atmosfera che questa Società è in grado di creare, fatta di professionalità e insieme familiarità” ha