Passa il turno di Coppa Italia il Futsal Cobà, che a Castelfidardo soccombe per 4-2 al cospetto della Tenax, ma in virtù della migliore differenza reti nel girone a tre con il Barletta, riesce a staccare il pass per il prosieguo.
Eppure erano partiti bene i ragazzi di Cafù, subito in vantaggio con Sgolastra dopo una bella combinazione dello stesso con Lamedica.
Partita che sembrava in controllo per Mazoni e compagni, che però venivano raggiunti a 3’41’’ dalla fine del primo parziale grazie alla rete del pari siglata dal brasiliano Silveira.
Il numero 11 locale sfruttava al massimo uno schema e deviava sotto misura alle spalle di Moretti una conclusione del proprio portiere, anticipando tutti e insaccando l’1-1.
Nella ripresa arrivavano in successione ben due reti per i padroni di casa, con il diagonale di Carducci e il capitano bomber Piersimoni, che portavano il risultato sul 3-1.
Qualificazione sempre comunque ben salda nelle mani degli Sharks, che riuscivano ad accorciare con Guga, prima del definitivo 4-2 ancora di Carducci che chiudeva il match, consegnando l’accesso alla fase successiva agli Squali.
Una partita dal doppio volto per i ragazzi di Cafù che dovranno immediatamente rialzare il morale in vista della difficile trasferta ad Avellino del prossimo week-end.
Una gara, quella odierna, approcciata bene ma poi piano piano di fatto consegnata agli avversari: a parziale scusante vanno sicuramente considerate le assenze, ma di sicuro energie fisiche e mentali vanno ricaricate al più presto per poter affrontare al meglio tutte le prossime sfide in serbo nella stagione.