Il cammino del Futsal Cobà nei playoff di serie A2 arriva alla semifinale dove i ragazzi di mister Campifioriti incontreranno il Futsal Polistena, competitivissima squadra calabrese che nel girone D si è classificata alle spalle del Napoli (super team che ha vinto tutte le partite disputate). Il sorteggio ha stabilito che gli sharks giocheranno l’andata…

Il cammino del Futsal Cobà nei playoff di serie A2 arriva alla semifinale dove i ragazzi di mister Campifioriti incontreranno il Futsal Polistena, competitivissima squadra calabrese che nel girone D si è classificata alle spalle del Napoli (super team che ha vinto tutte le partite disputate). Il sorteggio ha stabilito che gli sharks giocheranno l’andata sabato, tra le mura amiche del PalaSavelli, per poi andarsi a giocare, settimana prossima, la qualificazione alla finale in casa del Polistena.
Tra i protagonisti della sfida ci sarà anche Marcus Delpizzo, il numero 6 degli Sharks, che proverà ad alzare il solito muro invalicabile.
Ciao Marcus, prima dell’inizio dei playoff pensavi di arrivare a giocarti un posto in finale? «Sì, l’obiettivo era proprio questo. Al termine della stagione regolare ci siamo parlati e la società ci ha chiaramente fatto capire che dovevamo far di tutto per arrivare il più avanti possibile. Pertanto arrivare in questa fase era il nostro obiettivo minimo».
Come è stata la settimana di avvicinamento alla sfida con il Futsal Polistena? «Abbiamo lavorato molto bene, studiando molto i nostri avversari. Hanno da poco cambiato allenatore e questa cosa può dargli enorme vantaggio perché sicuramente i giocatori avranno nuovi stimoli. Il nuovo mister è molto preparato e fa giocare benissimo le sue squadre. Inoltre, spesso, utilizza il portiere di movimento».
Avresti preferito giocare la partita di ritorno in casa anziché l’andata? «Sì, sicuramente avremmo preferito giocare il ritorno in casa dato che il loro campo è molto ostico. Oltre ad essere piccolo di dimensioni, in casa del Polistena c’è sempre un ambiente molto caldo e non è facile per le squadre ospiti giocarci. Per questo la partita di domani è importantissima per noi».
Hai avuto modo di guardare il Futsal Polistena da vicino nelle Final Eight di Coppa Italia disputate al PalaSavelli. Che impressione ti ha fatto la squadra calabrese? «Sì li ho visti giocare durante le final eight di Coppa e devo dire che mi hanno fatto una buonissima impressione. Sono una squadra molto organizzata. Conosco quasi tutti i giocatori, con qualcuno ci ho giocato insieme, con quasi tutti ci ho giocato contro. E’ una squadra completa in tutti i reparti, esperta e molto fisica».
Che partita ti aspetti contro il Futsal Polistena? «Mi aspetto un match fisico e intenso. Hanno tutte le caratteristiche per metterci in difficoltà. Noi però stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, per cui la speranza è di andare in Calabria con un piccolo vantaggio. Mi aspetto una partita come quella contro il Napoli in Coppa. Servirà grande concentrazione e cattiveria agonistica».
NICHOLAS ARBUSTI
ADDETTO STAMPA – FUTSAL COBA’