Vittoria sofferta ma meritata dei nostri Sharks nei confronti di un avversario determinato e confermatosi ostico, come nella stagione scorsa. Al 4′ e’ “ET”, l’extra terrestre Giampiero Mindoli, a finalizzare con un diagonale sotto l’incrocio una bella azione corale dei nostri. I falconaresi reagiscono prontamente ed arrivano al pareggio, in breve, con Lopez. A questo punto la gara diventa equilibrata finché al 18′ ancora ET cava dal cilindro il coniglio del 1 a 2, sotto forma di punizione al fulmicotone. Sulla spinta del vantaggio riusciamo a trovare al 23′ il terzo goal : Mindoli dalla sinistra serve “La pantera bianca”, Roberto Vallucci, che di tacco offre all’accorrente Gabaldi l’assist giusto, trasformato dal “Maestro” senza alcuna esitazione. Tre minuti dopo sullo slancio e’ “l’avvocato” , Stefano Lignite, che con una percussione si libera davanti all’estremo avversario e lo trafigge per il 1 a 4. Ci esaltiamo forse troppo presto e lasciamo spazio a Qorri che segna un bel goal in diagonale. Così il primo tempo finisce sul 2 a 4.

Nella ripresa incominciamo meglio noi, ma abbiamo il torto di non chiudere la gara fallendo palle goal clamorose mentre i nostri avversari, sempre tecnicamente validi, trovano la conclusione giusta al settimo con il solito Lopez. Sul 3 a 4 continuiamo a macinare gioco e creare occasioni concedendo talvolta qualcosa di troppo ai nostri avversari. Quando al 28′ Qorri si libera del nostro Mindoli e trafigge “la piovra” Di Leonardo , tutti pensiamo al concreto rischio di non portare a casa i tre punti.
Giochiamo anche con il portiere di movimento cercando il varco giusto che proprio al 30′ troviamo, finalizzando una bella azione avvolgente, con l’intervento puntuale sotto porta di Giacomo Cassaro , “Pupinho , il profeta”, che approfitta anche di una deviazione di un avversario . Proprio in extremis la fortuna ci restituisce dunque il mal torto ed otteniamo così la meritata vittoria.

Il punto di penalizzazione con il quale siamo partiti è stato dunque subito cancellato e ci troviamo a quota +2. Prossimo impegno la gara di andata, secondo turno di Coppa Marche, a casa della FUTSAL Silenzi di lunedì 12, alle ore 22,00 presso la palestra B.go Rosselli di Porto San Giorgio.
Noi ci saremo, al grido di : FUTSAL Cobaaaaaa’ !