Alla settima di campionato gli Sharks spartiscono la posta anche sul campo dell’Eta Beta, formazione appaiata in classifica a quota nove punti. La gara di Fano termina infatti con il punteggio di 2-2. I ragazzi di Mister Osimani nella ripresa si vedono recuperare il doppio vantaggio maturato a cavallo delle due frazioni grazie alle reti…

Alla settima di campionato gli Sharks spartiscono la posta anche sul campo dell’Eta Beta, formazione appaiata in classifica a quota nove punti.
La gara di Fano termina infatti con il punteggio di 2-2.
I ragazzi di Mister Osimani nella ripresa si vedono recuperare il doppio vantaggio maturato a cavallo delle due frazioni grazie alle reti di Sgolastra e Bottolini.
Eppure era partito subito gagliardo e grintoso il Futsal Cobà, desideroso di portare a casa il risultato nonostante qualche acciacco e un’infermeria con diversi posti ancora occupati.
Quintetto iniziale formato da Moretti, Bagalini, Bottolini, Vitale e Mindoli.
Da segnalarsi il positivissimo rientro del brasiliano Mazoni.
Dopo le scaramucce iniziali ed una prolungata fase di studio a centrocampo, in cui le occasioni da rete scarseggiavano, era stato il solito numero 8 biancoazzurro, D’Artagnan Sgolastra, a sbloccare l’equilibrio del match insaccando un tiro libero a 2’50” dal termine, dopo avere precedentemente testato la mira, facendo la barba al palo.
Una partita equilibrata e combattuta, giocata davanti a una numerosa e rumorosa cornice di pubblico.
Una partita che sul finale del tempo si era messa però a favore degli ospiti, passati in vantaggio nonostante da entrambe le parti fossero state ben poche le emozioni create.
I padroni di casa cercavano di reagire, pungendo in contropiede e chiamando per tutto il match il portiere Moretti (migliore in campo) a fare gli straordinari.
Sulla sirena che chiudeva la prima frazione arrivava il palo a porta vuota di Mazoni a dire no al raddoppio Sharks.
Secondo tempo ancora più acceso tra due formazioni desiderose di ben figurare e niente affatto rinunciatarie.
Dopo pochissimi minuti il meritato centro di Bottolini (bella ripartenza, trafitto il portiere in uscita) poteva mettere la gara in ghiacciaia, ma così purtroppo non era.
Con una bella azione a 10’31” dal termine l’Eta Beta riapriva la gara, portandosi sul definitivo 2-2 a 7′ dal termine.
Futsal Cobà in grande sofferenza nella seconda parte di gara, con Superman Moretti sempre sugli scudi e la retroguardia di casa che riusciva senza troppi affanni a contenere le sortite ospiti.
Lotta totale con l’Eta Beta costretta per una espulsione all’uomo in meno nell’ultimo minuto di gioco, senza però che gli Sharks riuscissero ad approfittarne, nonostante il buon giro palla.
Sulla conclusione alta di Mazoni si infrangevano le speranze degli Squali di portare a casa il risultato pieno, superando la formazione fanese.
“Non abbiamo saputo raccogliere più di un pareggio – il commento post gara dell’avvocato Guido Calvari – dopo essere andati meritatamente in vantaggio in una prima frazione giocata discretamente anche se un po’ frenetica, purtroppo nel secondo tempo abbiamo approcciato nel modo giusto come grinta ma abbiamo prodotto poco per legittimare la vittoria, scoprendo il fianco all’iniziativa e alla reazione dei locali. Portiamo a casa questo punto con la speranza e la consapevolezza di dover migliorare in futuro“.