Eh si, i ragazzi di Mr. Campifioriti hanno proprio dato l’impressione di essere ancora in vacanza nella prima partita di ritorno del campionato Under 21, disputata nella tensostruttura di Civitanova Marche (ancora “nomadi” i nostri ragazzi) in presenza della ennesima indisponibilità del Pala Savelli.

Tanto in vacanza che inciampano nell’ostacolo non visto, quel CUS Macerata già battuto all’andata fuori casa ed eliminato poi in coppa e distanziato di 12 punti in classifica! Troppa sicumera o troppi eccessi da smaltire?

Sicuramente entrambe le cose. Il Mr. aveva già rimproverato la truppa notando le molte assenze agli allenamenti e tanto tuonò che piovve!

I maceratesi meritano il successo con una gara sempre condotta spavaldamente che li vede addirittura partire in svantaggio quando, al 4° c.a. del primo tempo, uno scambio Capriotti-Mancini mette in condizione quest’ultimo di realizzare l’ 1 a 0 . All’8° il CUS pareggia ed al 14° si porta in vantaggio. I piccoli squali hanno ancora la forza di pareggiare con il “Cap” Nicholas Di Toro un minuto più tardi ma al 17° arriva il terzo goal del CUS, per il nuovo vantaggio mentre allo scadere, il nostro “Mastino” Luca Capriotti sciupa malamente la possibilità di un tiro libero ottenuto per il 6° fallo subito, concedendo così all’avversario di chiudere la prima frazione sul 2 a 3.

Si spera che nell’intervallo, come al solito, incidano le parole del Mister che esce rannuvolato non tanto per il punteggio ma per quanto visto in campo, dove gli ospiti avrebbero potuto ottenere un risultato ancora più ampio.

A ritorno in campo in effetti i piccoli squali mostrano una qualche reazione andando al tiro con il “Mancio” Giulio Mancini ed ancora con il “Cap”  Nicholas di Toro ma tale reazione dura poco e più la testa che le gambe tornano ad afflosciarsi. Non serve neanche il solito Time out chiesto da Campifioriti  quando mancano 14’ dal termine  perché a 6’ c.a. dalla fine, il CUS realizza in contropiede il 2 a 4 che inizia a compromettere la gara.

Gli small sharks ci hanno per la verità abituato anche a rimonte pazzesche ed a finali sprint e quando Di Toro a 5’ dal termine realizza il 3 a 4 e il “Mancio” a 2,18’ dalla fine, pareggia, sembra che il giuoco sia per lo meno raddrizzato e possa finire come al solito.

In realtà nemmeno mezzo minuto ed il CUS torna in vantaggio per poi usufruire di un (dubbio) tiro libero da sesto fallo ( direzione di gara molto eccepibile, oggi) che, trasformato, aggiorna il risultato sul 4 a 6 per i red.

Mancano 25 secondi al termine ed un tiro libero lo abbiamo anche noi, realizzato da “Zorro” David Tulli. La campanella suona proprio mentre l’arbitro ci concede un altro tiro libero a favore il quale viene fatto tirare lostesso, pur essendo terminato il tempo di gara, come da regolamento.

Sul dischetto si porta il “Mancio” dal piede del quale così, verrà a dipendere la sconfitta o il pareggio, in questa strana domenica di gennaio post feste di Natale & Capodanno.

Il piede del bomber……segue la testa (odierna) dei piccoli squali e……. manda il pallone fori !

Sancita la sconfitta interna per 5 a 6 a favore dei CUS Macerata.

Seconda posizione in classifica non compromessa, visti anche i risultati delle concorrenti ma ora ci saranno meno possibilità di sbagliare per Mr. Campifioriti & C. , ora bisogna andare a conquistare punti fin dalla prossima trasferta di Fano, contro l’Eta Beta ; ora non ci si potranno più concedere distrazioni, se si vorrà confermare quando di buono fatto nel girone di andata, che è valso la solitaria seconda posizione tuttora a 3 punti dalle terze.

Forza, small sharks ! Al grido più che mai agguerrito di : FUTSAL…….Coààààààààààà !