Tornano in campo gli Sharks e confermano subito di aver intrapreso la giusta via per la prima storica stagione di Serie A2. Alle ore 15:30 al Palasavelli va in scena un buon allenamento per i ragazzi di mister Cafù, impegnati in amichevole contro la squadra dell’ex Nicolino Rocchi, allenatore che aveva guidato gli Squali nell’anno…

Tornano in campo gli Sharks e confermano subito di aver intrapreso la giusta via per la prima storica stagione di Serie A2.
Alle ore 15:30 al Palasavelli va in scena un buon allenamento per i ragazzi di mister Cafù, impegnati in amichevole contro la squadra dell’ex Nicolino Rocchi, allenatore che aveva guidato gli Squali nell’anno della vittoria del campionato di C1 e della seconda Coppa Marche di C.
Proprio per questo, la Società ha voluto ringraziarlo ed omaggiarlo con una targa ricordo.
Subito dopo, spazio al campo.
I padroni di casa partivano subito determinatissimi.
Di Mario Ossorio il primo acuto della stagione, mentre, anche se è ancora molto presto, si iniziavano a vedere tra le fila biancoazzurre già una buona intesa e soprattutto un’ottima predisposizione al pressing, più volte sollecitato da mister Cafu’.
I giallorossi ospiti non trovavano invece la via della rete, ma riuscivano a creare 3/4 buone occasioni da gol. In una di esse, ottimo intervento di Valerio Quondamatteo, a dimostrazione che la squadra di Rocchi potrà disputare sicuramente un buon campionato in C2.
Ottima la prestazione di tutti gli Sharks (tripletta Sgolastra, Doppiette Lamedica e Zacheo e reti di Ossorio, Vinicius Mazoni, Douglas, Juanillo, Guga e Basso), compresi i giovani Zacheo, Parfenyuk, Torresi e Mancini, che hanno dimostrato di aver approcciato la stagione con il piede giusto.
“Una partita che è servita per far sciogliere un po’ i ragazzi – il commento post gara di Mister Cafù – visto che durante la settimana stiamo lavorando con intensità. Serviva iniziare a mettere in campo quello che abbiamo provato in questi giorni. Abbiamo fatto benissimo i primi 20’, poi è normale che si cali un po’, ma tutto sommato è stato un test valido. Tutto sommato, ho visto tante cose positive, ma anche dove dobbiamo continuare a lavorare e insistere. Tutto normale, la squadra ancora dopo una sola settimana non può essere al massimo né fisicamente né tatticamente e proprio per cercare di darsi un’idea servono questi incontri”.
D’accordo con il Mister anche Guga, che, dopo qualche noia fisica, ha ripreso ad allenarsi ieri:” In questa Società è impossibile non trovarsi bene, ci si sente subito a casa. Oggi è stato un test importante, per provare gli schemi e cercare di trovare i ritmi giusti. E’ andato tutto per il meglio. Sono sicuro che per lo start ufficiale del campionato ci faremo trovare pronti per puntare in alto, perché è quello che dobbiamo fare”.