Il Futsal Cobà vola in semifinale alle Final Eight di Coppa Italia di Padova dopo aver pareggiato in campo con il Real Rogit per 1-1 (in gol Lamedica) ed essersi poi meritatamente imposto per 3-2 ai calci di rigore grazie alle reti realizzate dal dischetto nella lotteria finale da Siviero, Mazoni e Sgolastra (4-3 dunque il punteggio finale).
Un risultato storico per la squadra di Mario Bagalini e soprattutto del DG e del deus ex machina degli Squali Roberto Bagalini.
A lui, che ha fondato questa Società, elevandola agli altari ad appena pochi anni dalla sua fondazione; a lui, che con le sue competenza e passione, ha allestito questo gruppo di ragazzi speciali e ha sempre creduto in loro, spronandoli in ogni circostanza a dare il massimo, è idealmente dedicata questa vittoria.
Una vittoria che proietta gli Sharks tra le quattro migliori formazioni d’Italia e dunque ai vertici del futsal nazionale.
Una vittoria che onora al meglio la memoria di Maria, mamma del dirigente Pasquale Fermani, scomparsa proprio ieri e che di sicuro dal cielo avrà sorriso per questa gioia così grande per tutto l’ambiente.
Al termine dei due tempi regolamentari, era terminato in parità con un centro a testa questo quarto di finale che aveva visto il Futsal Cobà opposto ai cosentini del Real Rogit.
Una gara a dire il vero dalle poche emozioni, che era però iniziata sotto i migliori auspici per gli Squali, capaci di passare presto in vantaggio grazie al guizzo di Lamedica, salvo poi venire raggiunti sull’1-1 a pochi secondi dallo scadere dei primi 20’.
Moretti, Sgolastra, Bagalini, Paschoal e Mazoni il quintetto iniziale che aveva subito provato a dare battaglia e a ben figurare in questa prestigiosa manifestazione, con D’Artagnan, Siviero e Vitale già in avvio vicinissimi al vantaggio, poi griffato dal Normanno.
La rete del Real Rogit quasi sulla prima sirena sembrava poter riaprire i conti, con una ripresa che si attestava però su un altro copione: nonostante i cosentini avessero giocato perennemente la rischiosa carta del quinto di movimento, ben pochi erano stati i pericoli corsi su entrambi i fronti.
Tutto il cuore Sharks e la voglia di continuare a vivere questo sogno si erano dunque riversati in campo nella lotteria finale, dove Batman Moretti era riuscito a parare il secondo tentativo dei ragazzi di MisterTuoto, con gli Squali invece tutti a segno e a festeggiare poi meritatamente il passaggio del turno.
La semifinale in programma domani alle ore 20.30 (sempre in diretta sul canale 155 del digitale terrestre e in streaming sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a 5) li vedrà opposti o ai padroni di casa del Petrarca Padova o al Futsal Genova, per un’altra sfida tutta pathos e adrenalina.
Una sfida da veri Sharks, un’altra di quelle battaglie a cui questi ragazzi, semplicemente fantastici, semplicemente nel mito, ci hanno abituato.