Gara di andata casalinga valida per gli ottavi di finale di Coppa Marche di serie C di calcio a 5 tra le due formazioni di C1 qualificatesi per la parte bassa del tabellone regionale, ossia i nostri Sharks e il CSI Stella. Si gioca ancora alla Cobà Arena di Fermo ed è un bene per poter prendere maggiore confidenza con il nuovo terreno di gioco ed i relativi spazi e misure.

Noi arriviamo a questi ottavi (che – se vinti – danno poi l’accesso alla fase finale di inizio gennaio 2017 in campo neutro) grazie ad un cammino trionfale ed avendo eliminato due compagini di serie C2 di buona levatura: doppia vittoria in casa (6-1) ed a Loro Piceno (7-2) sul Castrum Lauri e identica cosa nel derby con la Futsal Silenzi (vittoria in trasferta per 7-3 e larghissimo 14-3 casalingo). Trenataquattro a nove il mirabolante score dei nostri.

Il CSI Stella da parte sua ha pure fatto ampiamente il suo dovere per arrivare alla gara di stasera mettendo fuori la squadra del Tre Torri Sarnano al primo turno e il Soccer SMA al secondo. Per cui si profila uno scontro interessante ed anche quello preventivato agli ottavi tra due squadre di C1.

I nostri avversari scendono in campo con una squadra giovane ed aggressiva. Hanno perso da poco due giocatori del calibro di Angelini e Clerici e per loro non è facile sopperire, tanto che dopo 20 minuti sono già sotto per cinque reti a zero: primo a realizzare è Giorgi su azione di Mindoli, poi è quest’ultimo a vestire i consueti panni del leader autorevole e prendersi due volte la briga di fare breccia nella retroguardia ospite. Il quarto sigillo lo mette il Pupo Cassaro, al posto giusto e nel momento giusto, ed il quinto un puntuale Di Gioacchino che ha una media minuti giocati- realizzazioni davvero ragguardevole. Con questo punteggio finisce il primo tempo.

Nella ripresa i nostri scendono decisamente di tono e salgono per contro i giovani ospiti in maglia verde. Un paio di pali per parte, qualche buon intervento del nostro portiere Di Leonardo ed i soli Palmieri e Mindoli ad indovinare le conclusioni precise per cambiare lo score che diventa 7-0 e vi resta fino alla fine anche perchè i nostri Sharks Giorgi e Cassaro non sfruttano due tiri liberi a pochi istanti dal termine.

Quindi, tre gol di Mindoli e uno ciascuno per Giorgi, Cassaro, Di Gioacchino e Palmieri.

Comunque la prova ed il risultato sono confortanti e va bene così, anche in chiave di un confronto da interpretare a livello di andata e ritorno. Ad Acquaviva Picena, quindi, dove gioca il CSI Stella e ci aspetta tra due settimane, si va con un bottino confortante.

Ma ora occhio alla gara di venerdì a Pagliare contro gli Eagles assetati di punti e che hanno un calendario duro e ci aspettano sperando in un nostro rilassamento. In casa sono temibili e meritano il dovuto rispetto. Dobbiamo esserci, come è stato finora…e sempre al grido di FUTSAAAL COBA’!!!