I nostri Sharks, attesi da un doppio turno ravvicinato di campionato per la terza e quarta giornata di ritorno, iniziano in casa (peraltro a Civitanova, per indisponibilità della Cobà Arena di Fermo) contro il Riviera delle Palme che attualmente veleggia a metà classifica ma è sempre avversario da prendere con le molle poichè ha carattere…

I nostri Sharks, attesi da un doppio turno ravvicinato di campionato per la terza e quarta giornata di ritorno, iniziano in casa (peraltro a Civitanova, per indisponibilità della Cobà Arena di Fermo) contro il Riviera delle Palme che attualmente veleggia a metà classifica ma è sempre avversario da prendere con le molle poichè ha carattere da vendere e qualche buona individualità. I sambenedettesi si presentano però senza Piccinini, Falà e Cannella, tutti squalificati. E sono assenze pesanti. Noi egualmente abbiamo fuori Di Leonardo e Gabaldi, anch’ essi fermati dal Giudice Sportivo per una giornata e quindi qualche protagonista atteso manca.
Ne esce comunque una bella gara che sblocchiamo dopo 13 minuti con Bottolini, ben servito da (gioco di parole) Botolinho Palmieri. Ancora Bottolini tre minuti dopo sfrutta l’assist del Cap Fefè Bagalini ed è 2-0.
La tensostruttura civitanovese si addice particolarmente a chi sa inserirsi con progressioni notevoli e quindi anche a Jacopo Serantoni, che al 23′ ed al 28′ segna la sua doppietta sfruttando peraltro proprio le brillanti percussioni di Bottolini.
Giusto in chiusura di tempo, una bella combinazione tra Serantoni e Di Gioacchino porta quest’ultimo detto “lo Spartano” a fare 5-0 e chiudere la frazione.
La ripresa – in cui noi controlliamo a dovere gli avversari bloccati due volte anche dal bravo Quondamatteo subentrato al solito positivo Fortuna – è sotto il segno di Lignite l’Avvocato che fa centro al 5′, al 17′ ed al 20′: in quest’ultima occasione è Bottolini a servirgli l’assist e proprio lui chiude al 27′ lo score degli Sharks triplicando personalmente a sua volta prima che il sambenedettese Santarelli realizzi con caparbietà il meritato gol della bandiera per il 9-1 che sarà il finale, esattamente come quello trionfale dell’andata a San Benedetto del Tronto.
Triplette di Bottolini e Lignite, doppietta di Serantoni e gol di Di Gioacchino.
Vittoria meritata in una gara durata di fatto 15 minuti, in cui gli ospiti hanno chiuso bene gli spazi prima di inchinarsi alle prodezze dei nostri Sharks.
Ed ora, non si fa in tempo a gioire che venerdì si va subito in trasferta contro il Città di Falconara per la quarta di ritorno (in casa vincemmo 8-4 con qualche distrazione nel finale). I nostri avversari diretti dell’Ankon sono rimasti a 12 punti ma con una gara da recuperare e quindi non dobbiamo fermarci. Anche se i falconaresi, freschi trionfatori a Pesaro con il forte Montecchio, saranno un osso duro. Ma lotteremo sempre al grido di FUTSAAAL COBA’!!!