Altro bel colpo di mercato messo a segno dal Futsal Cobà: Maurizio Napoletano è un nuovo Shark ed è già a disposizione di Mister Leonardo Campifioriti. Nella scorsa stagione ha militato nei Bulldog Lucrezia ed anche per lui vi sono pagine importanti scritte prima di tutto nella storia del futsal marchigiano, ma non solo come tra poco vedremo

Caro Maurizio, come è maturata la decisione di accettare le proposte del Futsal Cobà?

 L’A.D. ROBERTO BAGALINI mi ha sempre tenuto in grande considerazione, ma per un motivo o per un altro non ci siamo mai “incontrati” e penso che quest’anno fosse ora. Il Futsal Cobà è una Società di riferimento nelle Marche e quindi sono ben lieto di poter essere finalmente approdato.

Parlaci delle tue esperienze precedenti e in particolare dicci a chi devi tra i tecnici che hai incontrato sul tuo cammino quello che ora sei diventato

I primi passi e anche i primi anni a Fano dove sono cresciuto. Poi il grande salto in A2 col PesaroFano ed i bellissimi playoffs per raggiungere la Serie A. Quindi l’Imola e la stessa massima serie. Infine i tanti anni positivi al Lucrezia, con i Bulldog. Il Cobà non poteva mancare e la ritengo ora come ora la piazza ideale a 24 anni per poter raggiungere i migliori traguardi sportivi. Francesco Ferri e Roberto Osimani sono i tecnici ai quali devo essere riconoscente sotto tutti i profili, umano e tecnico in testa.

Qual è il tuo ruolo e cosa pensi di poter portare tu in questo gruppo e al Futsal?”

Gioco da laterale principalmente, ma ricopro anche il ruolo di pivot. Amo lottare e la grinta e la voglia di vincere sono i miei marchi di fabbrica. Su questa falsariga voglio insistere e credo di aver trovato il gruppo giusto. Conosco Iuri Fioretti e Nico Sgolastra da tempo e sia loro che gli altri miei compagni offrono le più ampie garanzie per divertirci ed ottenere traguardi importanti.