Sesta di campionato per i piccoli Squali di Mister Cintio, che, mantenendosi imbattuti, hanno conservato la testa della classifica a punteggio pieno sfoggiando l’ennesima prestazione da applausi.
Dopo la bella affermazione di sette giorni fa in casa della co-capolista Tenax Castelfidardo, gli Small Sharks questa mattina hanno divorato in un solo boccone lo Sporting Grottammare, penultimo in classifica ma non per questo da sottovalutare.
Squaletti che si stanno molto ben comportando e che sono ormai la vera rivelazione di questa prima parte di campionato.
Il quintetto di apertura formato da Aquilesi, Torresi, Parfenyuk, Cataldi e Boutimah non tradiva subito attese e aspettative dei tanti accorsi questa mattina alla Cobà Arena.
Pronti via e subito il biondo Vichingo gonfiava la rete per ben due volte, realizzando la sua doppietta personale (quattro saranno i suoi sigilli alla fine) portando sul doppio vantaggio il Cobà dopo appena pochissimi minuti. Gara sul velluto.
Alla traversa piena del Grottammare che provava a reagire alle scorribande biancoazzurre, rispondeva il tocco di punta di Torresi alla sinistra del portiere per il 3-0, seguito da un doppio Pugile Paoloni, che bissava poco dopo le gesta dei compagni mettendo il colpo del 5-0 su assist e dribbling al bacio di Pecorari.
Prima frazione che terminava sul punteggio di 6-0 con la doppia gloria personale anche per Palmeiras Torresi (bomba all’angolino susseguente a rimessa laterale).
La bella parata in corner di Aquilesi fissava il primo parziale.
Nella ripresa ancora il Vichingo si ergeva a protagonista prima del doppio autogol rossoblù che portava a 9 le reti Sharks, mentre era la Lince Boutimah ad arrotondare il punteggio sull’11-0 prima dei due gol della bandiera per il Grottammare, inframezzati dalle gemme di Paoloni, Cataldi (anche per lui doppietta, prima rete di forza e seconda allo scadere), e Parfenyuk a 39’’ dal termine.
Testa della classifica ancora dunque saldamente nelle mani dei Piccoli Sharks, che continuano la marcia a punteggio pieno.
Perfettamente rispettate le esortazioni espresse dal tecnico alla vigilia – il commento a caldo di un soddisfattissimo De’ Robertisi ragazzi sono stati bravi a non guardare la graduatoria e a non sottovalutare l’avversario. Mister Cintio oggi ha gestito benissimo la gara, dando spazio anche ai ragazzi che avevano avuto meno minutaggio. Anche le seconde linee hanno risposto alla grande. Il risultato parla chiaro, l’incontro non è mai stato in discussione. I nostri piccoli e tremendi Squali non tradiscono mai lo spettacolo e nessuna compagine vuole ormai sfigurare al loro cospetto. Ogni domenica dobbiamo difendere l’onore della capolista, rimanendo concentrati e sul pezzo. Testa già ai prossimi e più gravosi impegni, a partire dal prossimo avversario, il Corinaldo, che rappresenterà un altro test probante per i nostri ragazzi. Oggi però godiamoci questo bel successo e onoriamo i nostri piccoli Sharks, sempre più concentrati e galvanizzati da un campionato che settimana dopo settimana li sta vedendo con pieno merito protagonisti indiscussi”.