Continua la marcia degli Small Sharks di mister Cintio che, dopo la sosta natalizia, riprendono il cammino da dove lo avevano terminato. Archiviate le feste, i piccoli Sharks tornano a immergersi nel campionato mantenendo intatta, da imbattuti, la vetta della classifica. Nella prima giornata del girone di ritorno, mentre si affrontavano alle spalle le inseguitrici…

Continua la marcia degli Small Sharks di mister Cintio che, dopo la sosta natalizia, riprendono il cammino da dove lo avevano terminato.
Archiviate le feste, i piccoli Sharks tornano a immergersi nel campionato mantenendo intatta, da imbattuti, la vetta della classifica.
Nella prima giornata del girone di ritorno, mentre si affrontavano alle spalle le inseguitrici Tenax e Corinaldo, il Futsal Cobà U19 faceva il suo dovere battendo tra le mura amiche per 6-2 il Cus Ancona.
Colpiti a freddo, i ragazzi di mister Cintio, bonariamente redarguiti dal loro coach nelle prime battute, rialzavano subito la testa e con vero DNA Sharks sapevano reagire, tornando subito ad azzannare la preda, non lasciando più scampo all’avversario.
Come sempre grandi emozioni per i padroni di casa, che, dopo essere stati, bucati in avvio da un contropiede, una volta raddrizzato il match grazie al pareggio di Mancini (pallonetto), iniziavano immediatamente a prendere il largo.
Coraggiosi e agguerriti come nelle loro caratteristiche, i piccoli Squali davano vita ancora una volta ad una bella battaglia sportiva.
Il sorpasso di Cataldi (bomba dalla sinistra) era solo il preludio per le marcature delle spietate bocche da fuoco bianco-azzurre.
Parfenyuk firmava una doppietta personale mettendo il terzo e il quinto sigillo (prima con un tap-in e poi a seguito di una spettacolare combinazione con Boutimah), mentre il poker veniva servito dalla stessa Lince su perfetta imbeccata di Mancini.
Nella ripresa, gara perfettamente controllata dai padroni di casa, con gli ospiti che rimanevano senza tecnico in panchina (espulso, probabilmente per proteste), ma riuscivano comunque ad accorciare le distanze sul 5-2 a 4’40’’ dal termine.
Nel finale, tripla bella parata ad opera di Spider Quondamatteo prima della sesta rete di Besmir, che chiudeva definitivamente l’incontro facendo registrare un’altra vittoria per il branco degli Small Sharks.
“Tipica partita del periodo post natalizio – il commento post gara del Press. De Robertis – con gli Squaletti che hanno approcciato a ritmo lento e un avversario con poca qualità che ha cercato di addormentare ancor più l’incontro. Gara comunque sempre dominata, a parte il colpo a bruciapelo iniziale, con mister Cintio che ha approfittato anche per far ruotare dalla panchina i ragazzi con meno minutaggi. Soddisfazione per aver mantenuto il primo posto, ma anche grande concentrazione per un girone di ritorno che si farà subito impegnativo a partire già da domenica prossima a Fano”.