Straordinari i Piccoli Squali di Mister Cintio che, battendo 6-3 l’Alma Juventus Fano, mantengono la testa della classifica e rimangono imbattuti al comando del proprio campionato. Ancora una volta, grandi sofferenze nella prima frazione, nella quale i padroni di casa non riuscivano a sbloccare il risultato. Gagliarda invece la reazione nella ripresa, nella quale sortivano…

Straordinari i Piccoli Squali di Mister Cintio che, battendo 6-3 l’Alma Juventus Fano, mantengono la testa della classifica e rimangono imbattuti al comando del proprio campionato.
Ancora una volta, grandi sofferenze nella prima frazione, nella quale i padroni di casa non riuscivano a sbloccare il risultato.
Gagliarda invece la reazione nella ripresa, nella quale sortivano l’esito sperato le raccomandazioni del Mister: dopo essere passati in vantaggio, grazie alla veemente grinta del Gladiatore Zacheo gli Squaletti operavano il sorpasso e ipotecavano, non senza qualche batticuore, l’ennesima vittoria.
Squadra agguerrita e tosta si dimostrava infatti quella granata, capace di colpire all’inizio della seconda frazione e, dopo aver pregustato il successo, di non arrendersi mai fino alla sirena.
Aquilesi, Torresi, Parfenyuk, Zacheo e Cataldi i primi cinque a scendere in campo per difendere l’onore del Futsal Cobà.
L’Alma Juventus si difendeva con ordine, facendo girare bene la sfera: continui i ribaltamenti di fronte che tenevano l’incontro fermo sullo 0-0 per tutti i primi 20’ di gioco.
Nonostante sia Torresi che Parfenyuk che Zacheo fossero stati più volte pericolosi e ad un passo dalla rete, dall’altra parte anche Aquilesi faceva buona guardia alla propria porta, sventando ogni occasione fanese.
Partita accesa e combattuta, con entrambe le formazioni a giocare a viso aperto, cercando di prevalere.
Pari il conto delle palle gol, con nessuno dei due quintetti a riuscire a sbloccare il match.
Mister Cintio cercava dunque di correre ai ripari: i piccoli Sharks ancora una volta avevano bisogno di tutte le loro attenzione e determinazione per portare a casa il risultato e incanalare finalmente il match sul binario giusto.
Binario che improvvisamente e a sorpresa sembrava invece imboccare la direzione sbagliata per i padroni di casa, con i granata che a inizio ripresa passavano in vantaggio concretizzando un contropiede.
Pari e sorpasso erano però nell’aria: su entrambe le prodezze la perentoria firma del Gladiatore Zacheo, inseritosi ottimamente nel branco degli Sharks, che si caricava sulle spalle la squadra, guidandola alla vittoria.
Grandi meriti anche dell’estremo ospite, abilissimo ad arginare l’assalto Sharks e ad evitare un peggiore passivo.
Il 3-1 sfiorato da Parfenyuk (che in seguito colpiva anche un legno) veniva poi realizzato da Cataldi di testa dopo una traversa di Zacheo: la gara sembrava quindi raddrizzata, ma il Fano era abilissimo a tenerla viva accorciando le distanze e infilando il subentrato Quondamatteo per il 3-2.
Girandola di gol ed emozioni con il 4-2 di Torresi sugli sviluppi di una punizione e il successivo 4-3 rasoterra ospite sugli sviluppi di una rimessa laterale.
Insisteva l’Alma Juventus cercando fino all’ultimo di recuperare.
In questa ottica si poteva considerare anche il sesto fallo commesso dagli ospiti che spianava la strada agli Small Sharks: il tiro libero di Torresi ad una manciata di secondi dal termine chiudeva l’incontro sul definitivo 6-3, dopo la precedente rete della sicurezza del 5-3 firmata da Cataldi.
‘’Una vittoria sofferta da parte dei nostri Piccoli Sharks, dopo una gara iniziata con il solito copione. Un approccio troppo soft, che li vede poi reagire e combattere una volta colpiti sul piano dell’orgoglio – il commento del Presidente De Robertis – come attenuanti, ovviamente possono aver contato le assenze degli squalificati Boutimah e Mancini. A suonare però splendidamente la carica di ha pensato Zacheo, autore di due reti belle ed importanti, che ci hanno portato in vantaggio. Da quel momento in poi gli Sharks hanno cominciato a metterci il solito mordente, aiutati anche dal fuori quota Capriotti. Anche se il Fano fino all’ultimo ha provato a sbarrarci la strada, il risultato non è più stato veramente in discussione: quando i nostri ragazzi giocano come sanno, non ce n’è per nessuno. Ora ci godiamo questa vittoria, ma la testa vola già all’importantissimo appuntamento di Coppa di mercoledì sera con la sfida secca con l’Acqua e Sapone. Un impegno molto prestigioso, per il quale bisognerà che sin da domani gli Squaletti si preparino al meglio per fare bella figura. Forza Small Sharks, senza paura!’’.