I Piccoli Sharks, dopo aver centrato mercoledì il prestigioso accesso alle Final Eight di Coppa Italia, con il brillante successo di oggi alla Cobà Arena per 7-6 (tripletta Mancini, doppietta per Boutimah e Zacheo) contro la seconda forza del girone, ipotecano anche la vittoria del campionato U19 salendo a quattro lunghezze di vantaggio. Diciottesima di…

I Piccoli Sharks, dopo aver centrato mercoledì il prestigioso accesso alle Final Eight di Coppa Italia, con il brillante successo di oggi alla Cobà Arena per 7-6 (tripletta Mancini, doppietta per Boutimah e Zacheo) contro la seconda forza del girone, ipotecano anche la vittoria del campionato U19 salendo a quattro lunghezze di vantaggio.
Diciottesima di campionato che vedeva andare in scena l’attesissimo scontro al vertice tra la prima e la seconda della classe.
Un confronto che si sapeva sarebbe stato avvincete e tirato fino all’ultimo secondo e che tale si è confermato.
Nulla hanno potuto i coriacei rossi corinaldesi contro la fame degli Squaletti, che, insaziabili, hanno fatto un sol boccone anche di questa preda.
Sostenuti dal proprio pubblico, i ragazzi di mister Cintio hanno tirato ancora una volta fuori tutta la loro grinta e il cuore Futsal Cobà.
Doveroso anche in questo caso, prima dell’inizio del match, il minuto di silenzio e raccoglimento per onorare la memoria di Simona, moglie del collaboratore Calcinaro, grande donna e appassionata tifosa scomparsa in settimana.
Quondamatteo, Torresi, Boutimah, Mancini e Zacheo era il quintetto di partenza scelto a tenere alto sin dall’inizio il nome degli Small Sharks, con la gara che sin dalle prime battute come da pronostico si dimostrava vibrante (contropiede non finalizzato da Mancini, traversa Corinaldo).
Come spesso accade, era proprio il fuoriclasse Mancini a sbloccare l’equilibrio, realizzando l’1-0 in cinico tap-in, dopo una respinta difettosa su un tiro di Boutimah.
La reazione corinaldese si concretizzava in un palo e mister Cintio era costretto a chiedere il Time out per suonare la carica ai suoi, con gli ospiti in più occasioni vicini al pari.
La prima, combattutissima frazione, si chiudeva dunque con i padroni di casa in vantaggio, ben decisi a chiudere l’incontro nella ripresa.
Proposito che sembrava essere pienamente rispettato, quando, iniziando subito con il piede giusto, una puntina di Zacheo siglava il raddoppio e per due volte Boutimah (rasoterra e bomba a mezz’aria) portava il Futsal Cobà in avanti.
Nel frattempo si era sempre fatto trovare pronto a blindare i propri pali Quondamatteo, con ottimi interventi e riflessi, mentre in avanti i suoi compagni continuavano a macinare occasioni.
Il 5-0 era uno splendido capolavoro firmato Mancini che sembrava chiudere definitivamente il match.
Neanche per sogno, con il Corinaldo che dimostrava invece tutta la propria forza e temibilità, andando ad accorciare fino a 5 a 4 ad appena 4′ dal termine.
Il pericoloso gioco del portiere di movimento premiava però i locali che riuscivano con tutta la caparbietà di Zacheo e Mancini a riportarsi in avanti di due lunghezze.
Il gol su punizione e quello proprio allo scadere degli ospiti nulla potevano ai fini del risultato.
I piccoli Sharks portavano meritatamente a casa il risultato del big match odierno, salendo a quattro punti di vantaggio.
“Per la vittoria finale del campionato ci sono le carte in regola ed è ancora forte l’entusiasmo della Società per il prestigioso traguardo conseguito da entrambe le formazioni, giunte alle Final Eight di Coppa Italia – il commento dell’Avvocato Guido Calvari – oggi i nostri ragazzi ci hanno regalato un altro splendido successo e un’altra grande emozione, nonostante fossero stanchi e avessero da vedersela con un avversario veramente forte. In queste settimane, battendo squadre di categoria superiore e blasonate come Acqua e Sapone, Pescara ed Aniene hanno dato fondo a tutte le loro energie fisiche e mentali. Anche oggi, dopo aver dato tutto, hanno avuto un piccolo comprensibile calo di tensione, salvo poi, una volta colpiti, riuscire a dimostrare tutto il loro valore. Davvero encomiabili! Ci stanno rendendo settimana dopo settimana più orgogliosi di loro, senza dimenticare quello che questa Società sta facendo, al primo anno nella nuova Serie. Forza Small Sharks, continuate così, fino alla fine del sogno!“.