Il derby tanto atteso, e sentito, se lo aggiudicano i nostri little Sharks e con merito, vendicando la eliminazione subita in coppa, che ci lascia ancora dell’amaro in bocca vista la consistenza dell’avversario che già conoscevamo. Non che non siano stati anche questa volta pericolosi i “dragoni”, tant’è che si erano portati anche sullo 0…

Il derby tanto atteso, e sentito, se lo aggiudicano i nostri little Sharks e con merito, vendicando la eliminazione subita in coppa, che ci lascia ancora dell’amaro in bocca vista la consistenza dell’avversario che già conoscevamo. Non che non siano stati anche questa volta pericolosi i “dragoni”, tant’è che si erano portati anche sullo 0 a 2 con goal al 1′ ed al 10′ ma questa volta Mr. Campifioriti aveva ben preparato la sua truppa “scottata” dalla precedente gara di coppa. Con calma, senza cadere nella rete dell’avversario che notoriamente attende per sferrare i suoi contropiede, i piccoli squali recuperano piano piano accorciando con il Mancio , Giulio Mancini, all’11’ , pareggiando con Palmeiras, Nicola Torresi, al 13′ e passando in vantaggio con il mastino, Luca Capriotti quando manca 1 e 48″ al termine della prima frazione.
Il secondo tempo e’ ricco di emozioni perché Il Cap, Nicholas di Toro, realizza il quarto goal su schema da calcio d’angolo al 5′ ma commettiamo ben presto il quinto fallo, fatto che ci resta come una spada di Damocle sino alla fine. Buon per noi che a 6′ dal termine il Mancio sigla la quinta rete, perché i dragoni hanno due tiri liberi che battono malamente e riescono ad andare sul 3 a 5 solo nei minuti finali . Per la verità i nostri non sfruttano neanche l’uomo in più dato dalla espulsione per doppia ammonizione del capitano avversario, Alex Ricci, ma commettiamo anche altre ingenuità, che faranno affermare al mister, che questa non è stata una nostra bella gara. Dissentiamo, anche se non completamente e ci teniamo ben stretto questo risultato che ci riscatta, ci consolida il secondo e solitario posto in classifica e ci proietta nella seconda fase del campionato, che riprenderà l’8 gennaio contro il Cus Macerata, in casa , stando lassù ….dove nessuno avrebbe mai immaginato !
Forza piccoli squali …..al grido di FUTSAL ….Cobaaaaa’