Commentare la partita di oggi può sicuramente portarci fuori strada e ad indurci a ciò, potrebbe solo essere il non sapere l’effettiva consistenza degli odierni avversari, travolti dalla furia dei piccoli squali di Mr. Campifioriti.

I fanesi nella partita di esordio, avevano sì perso per 3 a 5, ma contro la corazzata PesaroFano ed infliggendo loro 3 goal. A livello fisico si presentano con molti centimetri in più dei nostri ed il riscaldamento li mostra come compagine prestante, quadrata, temibile,

Allora: troppo in forma i little sharks o avversari di modesta levatura? Crediamo che solo il proseguo del campionato potrà dirci la verità senza indurci appunto in errore. Fatto è che l’incontro, chiusosi sul 3 a 0 nella prima frazione, non ha storia tanto risulta schiacciante la forza di fuoco dei nostri che concedono il goal della bandiera solo sull’8 a 0 ed a pochissimi minuti dal termine dell’incontro.

Questa volta, poi, non si può neanche parlare di un trascinatore, ma ogni ragazzo in campo (il Mr. ha trovato minutaggio per tutti) ha espresso grinta, lucidità, altruismo, concretezza perché nel calcio a 5, ma pensiamo in ogni sport, raggiungere un risultato così eclatante non lascia spazio ad altre possibilità di interpretazione.

futsal-coba-u21-eta-beta-fano-1Anche la varietà dei marcatori supporta questa analisi: doppietta per Capriotti e Nicolai, un goal a testa per Melchionna, Mancini, Cataldi e Fioravanti.

Sharks a punteggio pieno, dunque, dopo le prime due gare e messi in testa alla classifica da “Futsa Marche”. Speriamo solo che questo provvisorio titolo non monti la testa ai piccoli squali, perché già il prossimo turno li vedrà opposti ad altro avversario sempre temibile e blasonato, il CUS Ancona, che ha vinto la prima partita per 1 a 0 contro l’Alma Fano e perso la seconda a Corinaldo per 4 a 3, risultati che comunque denotano la combattività degli anconetani.

Bisognerà seguitare su questa strada, intrisa anche di umiltà e di cuore shark, senza guardare la classifica assolutamente prematura; Iniziamo a prepararci con il solito grido di guerra : Futsal…..Cobàààààààà !