Secondo turno di coppa, derby, partita di andata, che gli Shark soffrono al cospetto dei padroni di casa volitivi e determinati a non sfigurare. Accade spesso così, quando i valori tecnici sono differenti. La squadra sulla carta più debole triplica le sue forze e questo, stasera, sul piccolo campo di B.go Rosselli, si è confermato.

Gli Shark vanno in vantaggio solo dopo 10 minuti di gara con “Superman” Leonardo Amadio ( man of the match con i suoi 4 goal ) e raddoppiano anche con lo stesso Superman, ma subiscono la rete che fa terminare, uno scialbo primo tempo, solamente sul 1 a 2. Scialbo non tanto per la mancanza di occasioni da rete, anzi, in un campo così piccolo, e’ anche impossibile che non ve ne siano, quanto perché si vede molta confusione e poco calcio a 5 con padroni di casa alla baionetta e Sharks che rintuzzano, ma non offendono come potrebbero e saprebbero.

Alla fine anche “La Piovra” , Mirco Di Leonardo, portiere degli Sharks, avrà là sua fetta di gloria per i numerosi interventi risolutori.

Nella ripresa contano i rimproveri che Mr. Rocchi distribuisce nell’intervallo; gli squali iniziano a fraseggiare ed il parziale man mano si rimpingua con l’accennato poker di Superman, con il goal di Pupinho , il profeta Giacomo Cassaro e la doppietta del Cap Fefe’ Bagalini . Un 7 a 1 che comunque penalizza i bianco azzurri locali che con caparbietà, unita al rilassamento degli Sharks, riescono a realizzare una doppietta, che vede terminare l’incontro sul 3 a 7 , un punteggio chiaramente più equilibrato.

Solo la prima parte del secondo tempo, dunque , mostra un FUTSAL Coba’ all’altezza ed è sufficiente per riportare a casa un risultato comunque positivo, sia per la vittoria in trasferta, che andrà ratificata nella partita infrasettimanale di ritorno che si terrà al PalaSavelli, che per il fatto che Mr. Rocchi l’ha evidentemente interpretata come un allenamento/vetrina per valutare i più in forma, quelli che sabato 17 alle ore 15, dovranno avere più minutaggjo nel secondo turno di campionato che vede ospite, sempre al PalaSavelli , il Fano C5.

Iniziare il lungo cammino con due vittorie sarebbe importante ed è un risultato da conseguire assolutamente, dopo aver superato il primo turno di coppa ed aver praticamente ipotecato il secondo.
Gli squali devono incominciare ad andare “a regime” dopo la dura preparazione pre-campionato e noi non faremo mancare loro il nostro incitamento al grido di : FUTSAL ……Cobaaaaaaa’ !