Al termine della storica partita di sabato 12 Maggio, che ha visto il Futsal Cobà approdare in Serie A2 di C5, Pasquale Fermani era uno dei dirigenti più commossi che in mezzo alla Cobà Arena di via Leti non finiva di abbracciare giocatori e staff tra le lacrime.

“Ho pianto dalla gioia, è stata una stupenda emozione e in un attimo ho rivisto il mio indimenticato viaggio con la Folgore Falerone, di cui per tanti anni sono stato Presidente”.

“Entrai a far parte di questa bella realtà un po’ per caso, frequentando lo chalet Cobà in estate ho incontrato vecchi amici come Manlio De Robertis e soprattutto i titolari Roberto e Stefano Bagalini,  in cui ho rivisto le mie primordiali ambizioni sportive, bagnate da passione, cuore e sano entusiasmo: praticamente il mio habitat naturale – ha proseguito Fermani – sin dall’inizio ho cercato di  trasmettere la mia impronta. Le vittorie e le ambizioni creano prospettive, danno forza all’ambiente, rafforzano il gruppo e destano curiosità e stupore. Il mio credo è e sarà sempre questo, ma il tutto deve essere supportato da una Società forte e determinata …e la nostra lo è per davvero. Posso garantire che da bravi Squali siamo ancora affamati.. e non ci fermeremo qui!” .