Il capocannoniere dell’ultimo girone D di serie B è ufficialmente un nuovo giocatore del Futsal Cobà. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. La celeberrima strofa di Venditti descrive al meglio il ritorno di fiamma tra Nico Sgolastra e mister Osimani che a distanza di tre anni si ritrovano fianco a…

Il capocannoniere dell’ultimo girone D di serie B è ufficialmente un nuovo giocatore del Futsal Cobà.
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. La celeberrima strofa di Venditti descrive al meglio il ritorno di fiamma tra Nico Sgolastra e mister Osimani che a distanza di tre anni si ritrovano fianco a fianco per provare a portare il Cobà nei piani alti della serie B.
Dopo una lunga e complicata trattativa oggi è arrivata l’attesa fumata bianca. Nico Sgolastra, laterale di grandissima esperienza che negli anni ha sempre saputo essere protagonista assoluto in ogni squadra in cui ha militato, è ufficialmente un nuovo giocatore del Futsal Cobà.
Si tratta di uno dei figli prediletti delle Marche, anzi forse stiamo parlando proprio del miglior giocatore di futsal della regione, che, dopo aver vestito le prestigiose maglie di Civitanova, Pescara, Reggiana, PesaroFano, Sestu, Tenax, Menegatti Metalli e Psg Potenza Picena, ha scelto di cucirsi addosso quella degli shark. Sgolastra nel corso della sua radiosa carriera ha calcato tutti i campi delle migliori serie nazionali (A, A2, B) arricchendo le sue presenze con tantissimi goal. In particolare, nell’ultima stagione con il PSG Potenza Picena, il talento marchigiano si è confermato bomber di razza conquistando il titolo di capocannoniere del girone D di Serie B, con 43 reti all’attivo in 25 presenze.
Curriculum – Sgolastra è nato il 10 giugno 1988, inizia il suo percorso nel futsal nazionale nel 2009-10 in Serie A2, con la maglia del Civitanova, dove realizza 15 reti. L’anno successivo in Serie B, mette a segno 24 gol in 24 partite e guida la sua squadra al ritorno in Serie A2. Nel 2011-12 si consacra nella seconda serie nazionale e segna 29 gol in 22 partite. L’anno successivo, il 2012-13, viene chiamato dal Pescara in Serie A, e a metà stagione si trasferisce alla Bi Tecnology Reggio Emilia dove si conferma pedina importantissima con 5 gol in 11 presenze e con la qualificazione per i play off promozione. Nella stessa annata la sua consacrazione è totale con la convocazione in nazionale italiana. Nel 2013-14 passa al Pesaro Fano in Serie A2 dove realizza 20 reti in 23 presenze. Nel 2014-15 inizia il campionato in Serie A al Città di Sestu, prima di trasferirsi alla Tenax Castelfidardo a metà stagione dove si dimostra un lusso per la categoria, realizzando 18 reti in 13 presenze. Nel 2015-16 passa alla Menegatti Metalli in A2 dove realizza 17 reti in 21 presenze.
Nell’ultima stagione il talento recanatese ha giocato nel Psg Potenza Picena dove, oltre a conquistare il titolo di capocannoniere, ha sfiorato l’ennesima promozione in A2.
Nella stagione 2017-18 Nico Sgolastra vestirà la maglia del Futsal Cobà.
Benvenuto Nico!
Nicholas Arbusti – ADDETTO STAMPA – Futsal Cobà