La semifinale playoff di ritorno è alle porte. Domani pomeriggio (ore 15) gli Sharks scenderanno in campo in quel di Polistena per affrontare i locali allenati da mister Rinaldi. Si ripartirà dal 5-4 dell’andata in favore del Futsal Cobà, un vantaggio minimo, ma che comunque garantisce due risultati su tre. Alla vigilia di un match…

La semifinale playoff di ritorno è alle porte. Domani pomeriggio (ore 15) gli Sharks scenderanno in campo in quel di Polistena per affrontare i locali allenati da mister Rinaldi. Si ripartirà dal 5-4 dell’andata in favore del Futsal Cobà, un vantaggio minimo, ma che comunque garantisce due risultati su tre.
Alla vigilia di un match che potrebbe diventare storico per il Futsal Cobà a parlare è Felipe Manfroi che, dall’alto della sua esperienza, sta contribuendo in maniera determinante al percorso degli Sharks nei playoff. Il laterale italo-brasiliano si può definire l’allenatore in campo in virtù del suo carattere da leader e della sua tendenza a guidare la squadra con atteggiamenti e consigli.
Ciao Felipe, la squadra è pronta per questa delicatissima sfida? «La squadra è pronta sia tatticamente che mentalmente! Abbiamo qualche acciacco fisico, ma questa problematica sarà sopperita dalla forza del gruppo».
In virtù di quanto visto all’andata, cosa temi di più degli avversari? «All’andata abbiamo visto che sono una squadra dalla grande esperienza capace ti punirti al minimo errore. Per questo dovremo limitare ed evitare errori e deconcentrazioni. In questo modo riusciremo a portare a casa la qualificazione».
Qual è la componente che più servirà nella partita di domani? «Giocheremo in un campo dalle dimensioni ridotte in cui la grinta e l’attenzione nelle marcature conterà più della tecnica e della tattica. In virtù di questo domani dovremo essere concentrati, compatti e coesi in ogni momento del match».
C’è un giocatore del Futsal Polistena che temi più degli altri? «Contro squadre come il Polistena tutti i giocatori sono da temere. Però sono sicuro che come noi abbiamo rispetto e timore della loro forza, allo stesso tempo, loro ne hanno ancor di più nei nostri confronti».
Domani che partita ti aspetti? «Loro sono una squadra molto fisica ed esperta per cui mi aspetto una partita durissima. Noi non siamo da meno e sono sicuro che se riusciamo a portarla nel piano giusto potremo dire la nostra. La pressione è tutta dalla loro parte, perché al contrario nostro hanno l’obbligo di vincere. Quindi dobbiamo avere la saggezza di giocare per vincere, sapendo che abbiamo due risultati su tre».
NICHOLAS ARBUSTI
ADDETTO STAMPA – FUTSAL COBA’