Sabato, nell’ultima partita della regular season, Napoletano ha segnato il suo primo goal con la maglia del Futsal Cobà. Destino ha voluto che il classe 1996 segnasse la prima rete proprio contro una delle sue ex squadre, la Tombesi Ortona. Il giovane laterale (che all’occorrenza può adattarsi anche come pivot) ha sfruttato al meglio la chance concessegli dal mister e, ora, spera che la bella prestazione coronata dal goal possa assicurargli minuti anche nei playoff che il Futsal Cobà si appresta a disputare.
Ciao Maurizio, quanto sei contento di aver siglato il tuo primo goal in maglia sharks? «Tanto, mi mancava provare questa sensazione liberatoria».
La rete e la bella prestazione in quel di Ortona possono aiutarti a scalare le gerarchie di mister Campifioriti in vista dei playoff? «Sto cercando di lavorare con intensità e di dare il massimo in una stagione che per me non è stata molto semplice. Il mio obiettivo è farmi trovare pronto ogni qualvolta verrò chiamato in causa».
Si può dire che tu sia un esperto di playoff considerata la precedente esperienza con il PesaroFano. Quanto è complicata la scalata verso la serie A e quante possibilità dai al tuo Cobà? «I playoff sono una competizione a parte, in cui la testa, le condizioni fisiche e gli stimoli faranno la differenza. Soltanto una squadra, su sedici che ne prenderanno parte, conquisterà la promozione, basta questo per capire la difficoltà dei playoff. Sarà dura ma ci proveremo».
I risultati maturati nell’ultima giornata hanno decretato che l’avversario del primo turno di playoff sarà il Vis Gubbio. Che partita ti aspetti contro gli eugubini? «Con il Gubbio mi aspetto una partita molto intensa. Affronteremo una squadra molto giovane e dal grande atletismo. Ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa partita e cercare di arrivare il più lontano possibile».