“Roberto, il Futsal Cobà nasce come tante società sportive del nostro panorama da passione, da una “scommessa” tra amici e dalla “cacegghia” (il calcio giocato sulla spiaggia): come sei riuscito a farla arrivare in serie A2 e perché ti eri poi posto questo obiettivo?” Prima di tutto devo ringraziare l’attuale DG Paolo Magagna: è stato…

“Roberto, il Futsal Cobà nasce come tante società sportive del nostro panorama da passione, da una “scommessa” tra amici e dalla “cacegghia” (il calcio giocato sulla spiaggia): come sei riuscito a farla arrivare in serie A2 e perché ti eri poi posto questo obiettivo?”
Prima di tutto devo ringraziare l’attuale DG Paolo Magagna: è stato lui a incoraggiarci e a farci pensare di poter realizzare una cosa seria da quelle partite tra amici. Certo, quando poi decido di partire con un progetto cerco di metterci il massimo della passione e di dedicargli il maggior tempo possibile, senza lasciare nulla al caso a partire dalla scelta dei vari compagni di viaggio i quali vanno ringraziati per la bravura e professionalità dimostrate e senza distinzione di ruolo ricoperto.
“Quali saranno la cornice, gli ospiti e le iniziative in occasione dell’imminente diretta televisiva di SPORTITALIA per la gara interna di venerdì 8 Novembre alle 20, 30 del Cobà contro il Futsal Fuorigrotta e come pensi di riuscire ad avvicinare il territorio al Futsal?”
Ci siamo messi in moto subito cercando di coinvolgere le Società Sportive e i settori giovanili del circondario che sfileranno prima della gara. Avremo ospiti di primissimo piano come il Presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro e il CT della Nazionale di calcio a 5 Alessio Musti. La partita deve essere il pretesto per promuovere tutto il territorio e con esso il Futsal, vista l’importante cassa di risonanza mediatica rappresentata dalla diretta televisiva su SPORTITALIA.
“Mister Campifioriti, traccia un piccolo bilancio della stagione fino a questo momento e dicci cosa ti aspetti dalla prossima gara”
Sta andando finora tutto molto bene. Sapevo di avere a disposizione ragazzi bravi sotto tutti gli aspetti. Rispetto a venerdì prossimo, mi aspetto un impegno difficile contro una squadra forte, finora appaiata con noi al secondo posto e simile come rendimento e modo di interpretare una gara che prevedo vivace e combattuta fino alla fine. Mi aspetto da noi una grande prestazione perché le gare casalinghe devono essere per noi un fattore fondamentale.
“Chi degli avversari temi di più, pensi possa fare la differenza e quindi essere particolarmente tenuto d’occhio da parte nostra?”
Il Futsal Fuorigrotta è una squadra completa, non scopro certo io i vari Perugino, Turmena, Eric, Jefferson fino ad arrivare al nome altisonante di Kakà. Ma sia a livello individuale che collettivo sono tutti estremamente forti e con voglia di rivalsa per la sconfitta in Coppa Divisione. Non dobbiamo avere paura però e giocare la nostra partita.
“Nejc Hozjan, facci un piccolo bilancio di quanto hai vissuto finora qui al Cobà e dicci cosa ti piace maggiormente del futsal italiano e di quello sloveno”
Mi trovo benissimo fin dal primo giorno e siamo un’ottima squadra. Il Futsal sloveno rispetto a quello italiano è più fisico ed ha un campionato meno equilibrato nel quale solo due squadre si contendono la vittoria rispetto alle quattro o cinque del massimo campionato italiano.