A sostenere gli Sharks nell’esordio casalingo di sabato prossimo saranno presenti dei tifosi speciali.
Si tratta dei ragazzi disabili del Servizio di Educativa Territoriale, un servizio gestito dai tre Comuni che compongono l’Ambito Sociale XX (Sant’Elpidio a Mare -Comune capofila – Porto Sant’Elpidio e Monte Urano) e affidato a due Cooperative in ATI (NuovaRicercaAgenziaRes e COOSS Marche), rivolto a minori e giovani adulti disabili e con difficoltà (familiari, sociali, etc).
Il Servizio offre il sostegno necessario a sviluppare e ampliare le autonomie dei ragazzi e a migliorare la qualità della loro vita. Attualmente conta circa 18 Educatori e 45 Utenti (con una disabilità medio lieve ed una età tra i 10 e i 25 anni), gestiti da un Coordinatore e una Responsabile del Servizio, che, oltre all’imprescindibile lavoro individuale, stanno provando anche a sviluppare una serie di attività, in una dimensione di piccolo gruppo, con una modalità tipicamente laboratoriale.
Proprio in questa ottica va inquadrata l’attività denominata “progetto tempo libero”, che prevede la partecipazione ad eventi, uscite, incontri, spettacoli teatrali, visione di film.
Già da diverso tempo tifosi biancoazzurri, i ragazzi e le ragazze che parteciperanno alla gara di sabato, tutti dotati di una buona funzionalità e buone autonomie, saranno sicuramente in grado di emozionarsi, divertirsi e apprezzare il piacevolissimo pomeriggio di sport grazie allo spettacolo a cui daranno vita le due squadre in campo.