Con la pesantissima doppietta messa a segno contro il Vis Gubbio è riuscito nell’impresa di riaprire una gara che sembrava ormai compromessa. Stiamo parlando di Martin Persec, lo shark col numero 9, che sabato ha siglato il goal del 3-5 e del 4-5, in un momento cruciale, quando tutto sembrava perso. Reti che hanno di…

Con la pesantissima doppietta messa a segno contro il Vis Gubbio è riuscito nell’impresa di riaprire una gara che sembrava ormai compromessa. Stiamo parlando di Martin Persec, lo shark col numero 9, che sabato ha siglato il goal del 3-5 e del 4-5, in un momento cruciale, quando tutto sembrava perso. Reti che hanno di fatto risvegliato il Cobà dando il “La” all’incredibile rimonta.
Dopo la bella prestazione di sabato scorso, il bomber degli sharks ha tutte le intenzioni di ripetersi anche domani nella finale playoff del girone C che andrà in scena al PalaSavelli (ore 16) contro il CUS Molise.
Ciao Martin, quali sono le emozioni che hai vissuto sabato nell’incredibile partita contro il Vis Gubbio? «Ho vissuto davvero una girandola di emozioni. Prima lo sconforto sul 2-5 quando tutto sembrava perduto, poi la grande euforia per la rimonta e la vittoria finale. Sono super contento che i miei goal abbiano contribuito alla rimonta. Contro il Gubbio abbiamo mostrato un grande carattere e questo ci dà fiducia per il proseguo».
Il giorno dopo la vittoria con il Vis Gubbio è stato il tuo compleanno, al regalo ci hai pensato da solo. Non trovi? «Si in effetti mi sono fatto un bel auto-regalo. La bellissima vittoria ha reso il giorno del mio compleanno “hermoso”. Non voglio nemmeno pensare a come sarebbe stato in caso di sconfitta!».
Com’è stata la settimana, che aria si è respirata nello spogliatoio? «E’ stata una settimana molto buona, abbiamo lavorato bene e duramente. C’è fiducia e voglia di continuare ad alimentare il sogno che tutti abbiamo…».
Sei pronto per domani? «Sì, assolutamente. Non vedo l’ora di scendere in campo. La doppietta mi ha dato fiducia e grande entusiasmo. Spero di far bene anche domani».
Che partita ti aspetti contro il CUS Molise? «Mi aspetto una partita ostica. Dobbiamo avere tanta pazienza ed evitare di farci prendere dalla fretta. Loro sono un’ottima squadra con grandi individualità».
Qual è la tua ricetta per domani? «Innanzitutto dimenticarci dell’ultima partita disputata contro di loro qui al PalaSavelli (vinta 10-0 dal Futsal Cobà, ndr) perché è stata una partita strana ed il risultato non rispecchia la loro forza. Inoltre, a mio avviso, dovremo essere perfetti e concentrati nella fase difensiva perché con i giocatori che abbiamo segnare non è mai un problema».
NICHOLAS ARBUSTI
ADDETTO STAMPA – FUTSAL COBA’