Il countdown per lo start dei playoff è già iniziato. Sabato pomeriggio al PalaSavelli andrà in scena la semifinale playoff del girone C. Gli sharks affronteranno il Vis Gubbio, squadra che ha ottenuto la qualificazione proprio all’ultima giornata (battendo per 8-3 il CUS Molise). Gli eugubini hanno finito la stagione in crescendo con tre vittorie…

Il countdown per lo start dei playoff è già iniziato. Sabato pomeriggio al PalaSavelli andrà in scena la semifinale playoff del girone C. Gli sharks affronteranno il Vis Gubbio, squadra che ha ottenuto la qualificazione proprio all’ultima giornata (battendo per 8-3 il CUS Molise). Gli eugubini hanno finito la stagione in crescendo con tre vittorie nelle ultime tre e attualmente risultano una delle squadre più in forma del girone C. Dunque, una prova tutt’altro che semplice per i ragazzi di mister Campifioriti che tenteranno l’impresa come accaduto nel 2017/2018 quando vinsero i playoff di serie B.
A quell’impresa, come del resto in tutte quelle marcate Futsal Cobà, partecipò il capitano e simbolo Stefano Bagalini, il quale, anche sabato sarà in campo a difendere i colori biancoazzurri.
Ciao Stefano, tu che di imprese sul campo nei hai compiute molte – sia nella tua prima parte di carriera da calciatore che, in quella da giocatore di futsal – quale consiglio ti senti di dare ai tuoi compagni? «Dovremo fare un ulteriore sforzo ed essere ancora più professionisti di quanto non lo siamo già stati in stagione. Se dovesse andare bene ed arrivassimo fino in fondo i playoff termineranno il 12 giugno. Questo significa che sabato inizierà un altro campionato. Sarà durissima ma dobbiamo provarci a tutti i costi».
Che aria si respira nello spogliatoio a pochi giorni da un appuntamento così importante? «C’è un bel clima ed un’aria tranquilla. C’è grande serenità ma anche grande consapevolezza. Le due sfide di Coppa ci hanno rafforzato come gruppo e ci hanno fatto capire che se giochiamo concentrati ed uniti possiamo competere con tutti, anche con la squadra più forte d’Italia. Questa pausa ci ha permesso di lavorare bene e di ricaricare le batterie. La scorsa settimana abbiamo fatto una mini preparazione per arrivare al meglio all’appuntamento con i playoff».
Sabato al PalaSavelli arriverà il Vis Gubbio. Che impressione ti ha fatto nelle due sfide di campionato? «Il Gubbio è una squadra molto giovane e dal grande entusiasmo. Hanno una marcata fisicità ed un buon organico in cui ci sono ottime individualità. Loro quest’anno sono stati la sorpresa del girone, nonostante fossero una neopromossa sono riusciti a qualificarsi per i playoff. Questa consapevolezza gli garantisce una grande spensieratezza. Pertanto, dovremo essere bravi a contenere il loro entusiasmo».
Che partita ti aspetti contro eugubini? «Mi aspetto una partita molto tesa, giocata sul filo del rasoio. Un match che si sbloccherà su un episodio. Non dobbiamo essere timorosi, dovremo scendere in campo con grande concentrazione. Loro sono molto giovani e hanno grande entusiasmo, per questo noi dovremo essere bravi nel far valere la maggior esperienza».