Vittoria sofferta quanto fondamentale dei nostri Sharks su un campo dove presumibilmente pochi raccoglieranno qualcosa.
Infatti la squadra locale- oltretutto priva di uno dei suoi uomini chiave e cioè il pivot Buroni – ha confermato appieno di meritare la classifica e la considerazione di cui era accreditata.
Certo, anche a noi mancavano pedine del calibro di Amadio, Di Gioacchino, Sestili e Ledda. Ma annoveriamo comunque in “rosa” atleti che hanno scritto e stanno scrivendo pagine importanti del Futsal marchigiano.
La nostra vittoria odierna è stata costruita nel primo tempo, giocato in modo pressoché perfetto fino alla distrazione che ha permesso il tiro libero del 2-4 avversario di Maggioli.
Una bella doppietta di Serantoni ed un sigillo chirurgico e puntuale di Bottolini ci avevano portato sullo 0-3 (giocando in trasferta) prima che Saraga accorciasse e subito dopo Mindoli realizzasse un supergol dei suoi.
Sul 2-4 la ripresa è stata quasi infernale e al 18′ avevamo per giunta cinque falli a carico. Il solo Maggioli andava a rete per i locali, ma il 3-4 resisteva fino all’epilogo che ci vedeva sofferenti e vincenti.
Proprio la tecnica e la capacità di soffrire ci hanno permesso di vincere.
Il primo tempo è stato un piccolo capolavoro tattico anche del Mister Rocchi, sapiente nel dare le direttive che nel secondo tempo avrebbero potuto essere meglio messe in pratica.
Ma a Cagli pochi sopravvivono e va più che bene così.
Prossima gara presso il nuovo impianto casalingo di Fermo (Palestra polivalente di Via Leti) sabato alle 15 contro il Città Futura Montecchio.
Sempre al grido di FUTSAAL COBA’!!!