E’ per noi importante ascoltare le considerazioni di un dirigente esperto, ma di fresca nomina per quanto riguarda il Futsal Cobà. Parliamo del componente del CDA nonché portavoce della Società FEDERICO RICCI, sangiorgese DOC. “Essere dirigente sportivo – calcistico in particolare – è stata sempre per me una grande passione. Dopo i numerosi anni alla…

E’ per noi importante ascoltare le considerazioni di un dirigente esperto, ma di fresca nomina per quanto riguarda il Futsal Cobà. Parliamo del componente del CDA nonché portavoce della Società FEDERICO RICCI, sangiorgese DOC.
“Essere dirigente sportivo – calcistico in particolare – è stata sempre per me una grande passione. Dopo i numerosi anni alla Sangiorgese, ricevere la chiamata di Roberto BAGALINI (A.D. Del Futsal Cobà) è stato per me fonte di grande orgoglio e quasi un riconoscimento per il lavoro da me svolto in tanti anni. Sono dunque approdato pochi mesi fa in questa straordinaria Società e devo dire che non mi ha pesato affatto essere un “neofita” del calcio a 5. I miei compagni di viaggio mi hanno accolto alla grande e c’è tra noi grande sintonia, riusciamo sempre ad affrontare i problemi con grande ponderazione e soprattutto rispettando le idee di ciascuno. Naturalmente, io cerco di mettere al servizio del Futsal Cobà tutta l’esperienza accumulata e credo di aver appoggiato spesso a tale proposito il mio “mattoncino” per poter dare un utile contributo al “palazzo” biancoazzurro. Non esiterò quindi a dare tutto me stesso, come finora ho fatto, anche per il 2020 cercando di concorrere al raggiungimento degli obiettivi sportivi prefissati che sono ambiziosi e stimolanti, vista la categoria alla quale apparteniamo e le prospettive che abbiamo costruito con le ultime decisioni prese a Dicembre in sede di mercato di riparazione. Tuttavia, intendo insistere – come ho sempre fatto nella mia storia – sul lato umano che è imprescindibile per arrivare dove vogliamo e per svolgere il mio ruolo delicato, ossia quello di portavoce. E finora, credo di poter affermare che tale lato umano sia di tutto rilievo in ogni componente”.