Il Press. De Robertiis lo ha soprannominato Vichingo per la potenza, la lealtà e la forza che ogni settimana il giovanissimo Richard mette a disposizione della causa del Futsal Cobà.
Alla sua prima stagione con la maglia degli Small Sharks, Parfenyuk (fermano nato a Loreto, di origini ucraine) sta subito dimostrando una mentalità da vero Squalo.
Già giunto a 4 il suo bottino di reti con l’Under19 biancoazzurra, dopo che la scorsa stagione vestiva la casacca della Juniores de L’altro Sport.
Tutte reti di ottima fattura, le sue, come la doppietta rifilata al Fano C5 alla seconda giornata e i due centri messi a segno rispettivamente all’esordio contro il Cus Ancona e domenica scorsa contro l’Alma Juventus.
“Sono molto soddisfatto per i risultati che stiamo raggiungendo lavorando sodo sotto la guida del Mister Cintio e del suo vice – le sue parole – facciamo parte di una grande Società ed anche se siamo una squadra quasi completamente nuova stiamo andando molto bene, con un inizio addirittura più positivo delle più rosee aspettative. Mi auguro che la squadra continui così e che settimana dopo settimana possiamo approfondire conoscenza e affiatamento reciproci”.
“Spero di cuore di continuare a vincere, portando in alto il nome del Futsal Cobà, senza mai deludere nessuno e onorando la grande stima di cui godiamo – ha concluso il biondissimo Vichingo – noi Piccoli Squali siamo un collettivo forte e coeso. Impegnandoci e sacrificandoci al massimo possiamo dimostrare a tutti il nostro valore. Sogno di vincere il campionato con questi colori e farò di tutto insieme ai compagni per raggiungere il nostro obiettivo”.