Dopo gli ultimi acquisti del Futsal Cobà arrivano le riconferme, intervistiamo il capitano della squadra Stefano Bagalini: Tra vecchie conferme e nuovi arrivi, conosci già gran parte della squadra, cosa ne pensi? “Ripartiamo dalle riconferme, sono state importantissime. Mentre per i nuovi arrivi, avevamo già avuto modo di giocare contro qualcuno di loro lo scorso…

Dopo gli ultimi acquisti del Futsal Cobà arrivano le riconferme, intervistiamo il capitano della squadra Stefano Bagalini:
Tra vecchie conferme e nuovi arrivi, conosci già gran parte della squadra, cosa ne pensi?
“Ripartiamo dalle riconferme, sono state importantissime. Mentre per i nuovi arrivi, avevamo già avuto modo di giocare contro qualcuno di loro lo scorso anno come Vega, altri a livello calcistico non li conosco ma hanno una bella carriera alle spalle, sono tutti ragazzi molto validi. Sicuramente abbiamo una squadra allestita molto bene e una squadra “lunga”, abbiamo infatti due giocatori per ogni reparto, penso che ci sarà spazio per tutti e nei momenti difficili del campionato tra gli eventuali infortuni, con questa rosa possiamo essere coperti in tutti i fronti.”
Quali gli obiettivi per la prossima stagione sportiva?
“Dobbiamo essere sinceri, l’obiettivo è quello di rimanere nelle posizioni alte della classifica. Il girone che è uscito quest’anno ha squadre un po’ meno importati rispetto a quelle dello scorso anno, anche se ovviamente sarà un campionato molto difficile su campi ostici come quello in Puglia, ma la nostra rosa deve puntare ad essere comunque avanti e anche puntare alle Final Four.”
Dopo l’interruzione forzata a causa dell’emergenza sanitaria, come pensi sarà il rientro in campo e quanto entusiasmo c’è?
“Per quanto riguarda la ripartenza, siamo rimasti tutti fermi per 5/6 mesi. Abbiamo comunque fatto dei programmi di allenamento, ma bisogna giocare con prudenza e stare attenti perché dopo questi mesi senza palla e fuori dal campo potrebbero esserci rischi di infortuni. L’entusiasmo c’è, abbiamo una bella rosa e tantissima qualità, dobbiamo partire bene anche perché il campionato quest’anno è più corto e non dobbiamo fare passi falsi all’inizio.”