Vittoria molto bella quella conquistata oggi al “Pala Livatino” di Capurso dai nostri Sharks contro una squadra locale in piena lotta per la salvezza e che – ce lo ricordiamo bene – ci aveva bloccato con bravura nella gara di andata a Porto San Giorgio sul pareggio (1-1). Assenze importanti da entrambe le parti, ma…

Vittoria molto bella quella conquistata oggi al “Pala Livatino” di Capurso dai nostri Sharks contro una squadra locale in piena lotta per la salvezza e che – ce lo ricordiamo bene – ci aveva bloccato con bravura nella gara di andata a Porto San Giorgio sul pareggio (1-1). Assenze importanti da entrambe le parti, ma gli uomini di Mister Antonio Ricci hanno lottato con convinzione anche uscendo da situazioni intricate, recuperando qualità e continuità. Grande prova di tutti, capitanati da Fefè Bagalini. Entrando in cronaca diretta, fin dalle prime battute si vede subito che la nostra squadra è in palla. Il gol, anche se non viene subito, ne è la logica conseguenza: Sgolastra al 7’ finalizza da par suo una bellissima azione e batte l’ottimo estremo locale Di Ciaula. A metà frazione, un fallo di Del Pizzo da dietro su De Mola è per l’arbitro n. 2 Aumenta di Sala Consilina meritevole non solo dell’ammonizione (che forse era il provvedimento idoneo) ma del “rosso” diretto. Siamo bravi in questo caso doppiamente: prima a protestare con educazione e senza portare la gara su un piano non consono e poi ad affrontare bene l’inferiorità numerica per due minuti rischiando solo su una conclusione del capitano Campagna. Superato questo momento, ritorniamo a regime e – dopo una serie di grandi interventi dell’estremo locale – finalmente facciamo breccia con Bernardez e chiudiamo sul 2-0 il primo tempo. Il Capurso non è che nel frattempo non abbia giocato, ma ha solo avuto il torto di trovare un Futsal Cobà in grande giornata.
Nella ripresa, la gara non cambia prospettiva e di conseguenza piano piano si va a definire: Bernardez fa doppietta in contropiede, quindi Mateus con una bella conclusione da azione di corner ci porta il 4 a 0. Col portiere di movimento stesso (Albanese) gli uomini di Recchia accorciano le distanze ma poi – per cercare logicamente di rientrare in gara – pagano un prezzo salato e lasciano spazio alle realizzazioni di Bernardez (due volte in contropiede), Persec (due conclusioni da risoluto pivot) e del solito piccolo grande Guga. Il 9 a 1 finale penalizza oltremisura il Capurso, ma abbiamo spiegato come sia maturato e tanto basta. I baresi avranno modo, recuperando gli assenti odierni, di dimostrare il loro valore. Il poker di Bernardez, la doppietta di Persec e gli acuti di Sgolastra, Mateus e Guga sono da urlo. Bravi anche i portieri Fiuza e Cianni. A fine gara, ecco le dichiarazioni di Mister Ricci: “