Al termine di una gara al cardiopalmo, Futsal Cobà e Atletico Cassano si dividono la posta.
Va dato atto agli ospiti di essere una squadra veramente forte sotto tutti i punti di vista, ma il punteggio finale ha una sua logica perché gli Sharks ci hanno sempre creduto.
I padroni di casa avrebbero anche potuto conquistare il bottino pieno se non fosse stato convalidato il gol ospite del 4 a 1, viziato da un precedente fallo non rilevato.
Nel primo tempo è stato indiscusso il predominio del Cassano.
I due gol di Colhado, la traversa colpita da Pina e altre tre nitide occasioni parlano chiaro.
Gli Squali sono poco reattivi e non hanno il mordente sufficiente per stare al passo.
A fine frazione l’espulsione di Moretti causata da una palla persa fa sì che a difendere – e benissimo – i pali sia Valerio Quondamatteo.
Molto diversa la ripresa che – pur aprendosi con il bel gol di un ottimo Pina – vede una reazione locale veemente, con più velocità e continuità e soprattutto maggiore incisività.
La firma dell’1-3 è quella del General Basso ben inbeccato dalla Maravilha Guga e, nonostante si subisca l’ 1 a 4 da Perri nel modo descritto in premessa, insistendo sempre con il portiere di movimento, si lotta e si gioca in modo più pugnace.
Lamedica e Basso a 5 minuti dalla fine accorciano fino al 3 a 4 e poi- a 16 secondi dalla fine – ancora Lamedica fa esplodere il Palasavelli e fa 4 a 4.
Dal grande secondo tempo devono ripartire gli Squali per poter sperare di incamerare la posta piena sul difficile campo di Rossano Calabro contro il Real Rogit.
Una prova, oggi, da 7 in pagella: la media del 5,5 del primo tempo e dell’ 8, 5 del secondo.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A2, GIRONE “C”
IV^ GIORNATA

FUTSAL COBA’ – ATLETICO CASSANO 4-4

FUTSAL COBA’: Moretti, Basso, Douglas, Guga, Mazoni; Ossorio, Torresi, Sgolastra, Bagalini, Zacheo, Lamedica, Quondamatteo Vittorio. All. Alexandre De Souza Cafu
ATLETICO CASSANO: Casati, Rotondo, Cutrignelli, Perri, Pina; Caio, De Cillis, Manzalli, Petrosino, Rella, Moraes, Pellecchia. All. Pablo Hernan Parrilla.
ARBITRI: Sigg. Domenico Caccavale della sezione di Ercolano e Daniele Intoppa della sezione di Roma 2.
RETI: 03’27” pt e 13’26” pt Moraes, 00’28” st Pina, 04’55” st e 15’55” st Basso, 05’37” st Perri, 15’05” st e 19’43” st Lamedica.
NOTE: espulso al 18’58” pt Moretti.