L’entusiasmo generale che percepisco in questo particolare momento della stagione sarà di buon auspicio per continuare il lavoro intrapreso in questi anni.
Sin dalla fondazione non abbiamo mai considerato il nostro club solo come un centro sportivo fine a se stesso, ma lo abbiamo sempre visto come una solida realtà capace di garantire anche spettacolo, cultura e utilità sociale per tutto il territorio.
Il nostro modo di fare è sempre stato il nostro valore aggiunto ed ora più che mai dobbiamo proseguire nel rinnovare e rafforzare le nostre potenzialità di sviluppo.
Tocca a realtà positive come la nostra dare il buon esempio, dimostrando di essere all’altezza della nostra fama: i risultati raggiunti fino ad oggi ci galvanizzano e ci danno sempre nuova linfa per raggiungere ambiziosi obiettivi.
Il Futsal Cobà investe in un progetto di altissimo profilo, raccogliendo un forte gradimento: ne sono testimonianza i feedback raccolti attraverso gli innumerevoli eventi (sia in veste di organizzatori che di partecipanti) che ci hanno visto raggiungere realtà e salotti importanti, risultando spesso protagonisti e vincitori nell’arco di questi cinque anni.
Prova ne è il raggiungimento della serie A2.
Far parte di un club come il nostro significa occuparsi a 360° di più aspetti e investire il proprio tempo con generosità.
Mi viene dunque spontaneo dire grazie.
Grazie alle persone che mettono passione e tempo a disposizione per permetterci di progettare e realizzare quello che più ci piace.
Grazie alle città di Porto San Giorgio e Fermo, in particolare alle autorità preposte, perché stare vicino alle realtà del territorio non è scontato.
La nostra responsabilità è sempre molto alta: rappresentiamo una comunità e non dobbiamo mai dimenticarlo.
Come non dobbiamo mai dimenticare il cammino che ci ha portato fino a qui, a raggiungere la Serie A2 con una scalata che ebbe inizio dal campionato UISP, per poi proseguire nel campionato di serie D regionale della FIGC, con un anno di C2 accompagnato da 2 stagioni di C1, per poi approdare a livello nazionale nel campionato di serie B appena concluso.
La stagione appena terminata ci ha visti sempre protagonisti ai vertici della classifica, in un campionato avvincente durante tutto il suo percorso, che ci ha condotto alla disputa dei play-off contro due squadre di alto livello.
Per questo possiamo ritenerci oltremodo soddisfatti dei risultati raggiunti.
Il merito va riconosciuto sicuramente a tutti i nostri atleti, per lo spirito di appartenenza alla maglia con cui hanno affrontato tutto il campionato e, altresì, alla competenza e organizzazione di tutto lo Staff.
Vi ringrazio tutti, avete regalato un’annata straordinaria non solo a me, ma anche ai nostri fantastici tifosi!
Quando una Società si fonda su questi principi e ottiene certi risultati significa che chi lavora lo fa con la professionalità e con la competenza tecnica che ciascun settore richiede: io e il sodalizio ne siamo orgogliosi.
L’esortazione è quella di continuare nella prossima stagione ad offrire non solo un calcio di elevata qualità, ma anche un insieme di servizi che rappresentano la vera ricchezza che una Società come la nostra deve offrire.
Grazie di cuore a tutti, nessuno escluso.
“Nos mos nunquam perdere, aut vincere possumus, aut scire nos” (Non perderemo mai, o vinceremo o impareremo).
Il presidente del Futsal Coba’
Pierluigi Staffolani